Elezioni Bologna 2021

Le elezioni amministrative Bologna 2021 si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Se nessuno dei candidati dovesse riuscire a ottenere la maggioranza assoluta al primo turno, sarà necessario un ballottaggio in data 17 e 18 ottobre per eleggere il prossimo sindaco.

Nella tornata delle elezioni amministrative 2021 si voterà in oltre 1.300 comuni: oltre a Bologna, le urne si apriranno anche in città come Milano, Napoli, Torino e Roma.

Dopo i due mandati targati Virginio Merola, il Partito Democratico tramite il meccanismo delle primarie ha incoronato come aspirante sindaco l’attuale assessore Matteo Lepore, che sarà sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle.

Il centrodestra molto ha discusso prima di indicare il proprio candidato in queste elezioni amministrative a Bologna: alla fine la scelta è caduta sull’imprenditore Fabio Battistini, che da tempo era sceso in campo come civico.

Elezioni Bologna 2021, ultimi articoli su Money.it

Una sardina salverà il PD? Il leader Santori si candida

Violetta Silvestri

21 Agosto 2021 - 13:24

Una sardina salverà il PD? Il leader Santori si candida
Le Sardine tornano sotto riflettori con una scelta inaspettata: il leader Santori si candida con il Partito Democratico alle elezioni comunali di Bologna. Cosa significa per il PD?