Cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un servizio online messo a disposizione dal sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.

Grazie al cassetto fiscale tutti i contribuenti italiani possono disporre di un archivio informatico con tutti i dati fiscali disponibili: versamenti modelli F24 ed F23, dichiarazione dei redditi, proprietà immobiliari, ecc.

Per accedere al cassetto fiscale le persone fisiche che utilizzano il servizio Fisconline devono richiedere all’Agenzia delle Entrate un codice PIN; gli utenti Entratel (intermediari abilitati) devono, invece, inserire il proprio codice personale.

Il cassetto fiscale di un contribuente può essere consultato anche da due diversi intermediari, debitamente autorizzati, per un determinato periodo stabilito dalla legge e rinnovabile.

Cassetto fiscale, ultimi articoli su Money.it

Agenzia delle Entrate e servizi online: SPID obbligatorio entro il 2018

Pubblicato il 10 settembre 2018 alle 14:30

Agenzia delle Entrate: l’identità digitale SPID sostituirà le credenziali Fisconline per i servizi online della Pubblica amministrazione. Il PIN unico per l’accesso ai servizi telematici diventerà obbligatorio entro la fine del 2018.

Modello 730 precompilato 2018: istruzioni e scadenza

Pubblicato il 16 aprile 2018 alle 09:14

È disponibile online a partire da oggi, 16 aprile 2018, il modello 730 precompilato 2018: ecco come accedere, scaricare e quali sono le istruzioni e la scadenza per l’invio della dichiarazione dei redditi.