Cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un servizio online messo a disposizione dal sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.

Grazie al cassetto fiscale tutti i contribuenti italiani possono disporre di un archivio informatico con tutti i dati fiscali disponibili: versamenti modelli F24 ed F23, dichiarazione dei redditi, proprietà immobiliari, ecc.

Per accedere al cassetto fiscale le persone fisiche che utilizzano il servizio Fisconline devono richiedere all’Agenzia delle Entrate un codice PIN; gli utenti Entratel (intermediari abilitati) devono, invece, inserire il proprio codice personale.

Il cassetto fiscale di un contribuente può essere consultato anche da due diversi intermediari, debitamente autorizzati, per un determinato periodo stabilito dalla legge e rinnovabile.

Cassetto fiscale, ultimi articoli su Money.it

Cassetto fiscale: cos’è e come accedere

Nadia Pascale

27 Febbraio 2024 - 10:41

Cassetto fiscale: cos'è e come accedere
Una guida completa al Cassetto fiscale: ecco cos’è, come si effettua l’accesso, con Spid, Cie o Cns e a cosa serve lo strumento messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle Entrate e servizi online: SPID obbligatorio entro il 2018

Martina Cancellieri

10 Settembre 2018 - 14:30

Agenzia delle Entrate e servizi online: SPID obbligatorio entro il 2018
Agenzia delle Entrate: l’identità digitale SPID sostituirà le credenziali Fisconline per i servizi online della Pubblica amministrazione. Il PIN unico per l’accesso ai servizi telematici diventerà obbligatorio entro la fine del 2018.