Unicredit emette 36 nuovi Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of

Ricca emissione da parte di Unicredit, che ha emesso 36 nuovi Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of su azioni italiane ed estere. Vediamo i dettagli

Unicredit emette 36 nuovi Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of

Ricca emissione da parte di Unicredit, che ha emesso 36 nuovi certificati Cash Collect Autocallable Worst Of su azioni italiane ed estere.

Questi prodotti sono quotati sul segmento Cert-X di EuroTLX, e appartengono alla categoria ACEPI dei Certificati a capitale condizionatamente protetto.

Le caratteristiche dell’emissione

Di questa emissione, 26 Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of staccheranno una prima cedola iniziale incondizionata chiamata “Maxi”, che va dai 9 ai 15 euro, la quale verrà erogata a dicembre 2019, seguita da cedole semestrali costanti condizionate al livello Barriera.

Gli altri 10 Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of sono denominati a “cedola costante”, ed erogheranno un primo premio incondizionato a dicembre 2019, seguiti da altre cedole semestrali dello stesso importo, condizionate al Livello Barriera.

I Certificates oggetto dell’emissione hanno come sottostanti una coppia di azioni, scadranno il 15 dicembre 2021, presentano prezzo di emissione pari a 100 euro e una Barriera europea al 75% del valore di iniziale Strike (osservata unicamente a scadenza).

Oltre a questo, l’opzione Autocallable permette a questi strumenti di scadere anticipatamente al verificarsi di determinate condizioni.

Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of con Maxi cedola: il funzionamento

Con i Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of con Maxi cedola, l’investitore otterrà una cedola iniziale incondizionata che va dai 9 ai 15 euro, seguita da cedole semestrali costanti a partire da giugno 2019 che variano dagli 1,80 ai 6 euro. Questi premi sono condizionati al fatto che, alle date di osservazione, entrambe le azioni sottostanti dovranno quotare ad un livello pari o superiore al Livello Barriera.

Tali Investment Certificates potranno anche scadere anticipatamente se, alle date di osservazione, tutti e due i sottostanti avranno un prezzo pari o superiore a quello di Strike.

Gli scenari a scadenza

A scadenza, se entrambe le azioni sottostanti avranno un prezzo pari o superiore alla rispettiva Barriera, il Certificates rimborserà al risparmiatore un importo di 100 euro.

Al contrario, se anche solo una delle azioni sottostanti dovesse quotare al di sotto del Livello Barriera, il Certificato replicherà linearmente l’andamento negativo dell’azione sottostante con la performance peggiore. In quest’ultimo caso, l’investitore subirà una perdita.

Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of a cedole costanti: il funzionamento

Con i Certificati Cash Collect Autocallable Worst Of a cedole costanti, l’investitore otterrà una cedola iniziale incondizionata di importo compreso tra i 4,70 e gli 8,10 euro, seguita da cedole semestrali di pari importo a partire da giugno 2019. Questi premi sono condizionati al fatto che, alle date di osservazione, entrambe le azioni sottostanti dovranno quotare ad un livello pari o superiore al Livello Barriera.

Questi Investment Certificates potranno anche scadere anticipatamente se, alle date di osservazione, tutti e due i sottostanti avranno un prezzo pari o superiore a quello di Strike.

Gli scenari a scadenza

A scadenza, se entrambe le azioni sottostanti avranno un prezzo pari o superiore alla rispettiva Barriera, il Certificates rimborserà al risparmiatore un importo di 100 euro. Al contrario, se anche solo una delle azioni sottostanti dovesse quotare al di sotto del Livello Barriera, il Certificato replicherà linearmente l’andamento negativo dell’azione sottostante con la performance peggiore. In quest’ultimo caso, l’investitore subirà una perdita.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Certificati cash collect

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.