Trump presidente? Ecco a cosa fare attenzione. Parla il banchiere de “La grande scommessa”

icon calendar icon person
Trump presidente? Ecco a cosa fare attenzione. Parla il banchiere de “La grande scommessa”

Dove puntare sotto la presidenza di Trump? A parlare è il famoso banchiere de “La grande scommessa”. Ecco cosa ha previsto la leggenda di Wall Street.

Trump presidente: dove puntare con Trump - Non appena Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti il mondo intero ha iniziato a chiedersi cosa aspettarsi dal suo mandato.

Dopo che le catastrofiche previsioni degli analisti si sono rivelate pressoché errate, a parlare di cosa accadrà con Trump presidente è stata una delle più grandi leggende viventi di Wall Street, Steve Eisman, che ha tentato di consigliare dove puntare con la vittoria del tycoon.

Il nome di Eisman è noto non solo a Wall Street ma al mondo intero, essendo lui il banchiere che Steve Carrell ha interpretato nel film “La grande scommessa”, pellicola in cui si ripercorre la crisi del 2008, prevista dallo stesso Eisman che è poi riuscito ad arricchirsi vendendo allo scoperto i titoli delle banche che spacciavano mutui subprime.

Dove puntare con Trump presidente, secondo le previsioni del mito di Wall Street che qualche tempo fa si è anche lasciato andare a commenti non troppo positivi sulle banche italiane? Ecco cosa accadrà con la presidenza Trump.

Trump presidente: ecco dove puntare - Eisman

Secondo Eisman l’amministrazione di Trump non farà altro che ridurre le regolamentazioni finanziarie. Uno degli uomini chiave de “La grande scommessa” nonché attuale senior portfolio manager alla Neuberger Berman, ha affermato:

“Rimarrò sugli stock finanziari il più a lungo possibile”.

Ecco dove puntare con Trump presidente. Le regolamentazioni previste dal Dodd-Frank Act, e introdotte dopo la crisi finanziaria, sono piuttosto buone e non dovrebbero essere modificate. Tuttavia, Eisman ha detto di comprendere come sotto l’amministrazione Trump ci saranno dei cambiamenti.
Per questo motivo egli ha iniziato a gettarsi sull’azionario del settore finanziario sin dall’elezione di Trump e ha investito molto di più da quel momento in poi. Il sistema finanziario sarà deregolamentato secondo Eismann.

“Questa sarà un’era d’oro per investire sui titoli finanziari”,

ha aggiunto. La leggenda di Wall Street avrà ragione anche stavolta?


Commenti a questo articolo:

Per commentare o rispondere ad un post è neccessario autenticarsi.
Se non sei registrato sul nostro sito puoi farlo tramite il link in basso alla fine del form di login.

Effettua il login
Chiudi X