Trimestrale FCA: azioni decollano. I motivi

Rally delle azioni FCA: la trimestrale ha permesso al titolo di guadagnare più del 3% a Piazza Affari. Tutti i dati

Trimestrale FCA: azioni decollano. I motivi

Grazie all’attesa trimestrale di FCA le azioni societarie hanno ingranato la marcia e sono arrivate a guadagnare più di tre punti percentuali a Milano.

A far salire la quotazione sono stati soprattutto i dati sull’utile netto cresciuto con progressioni a doppia cifra percentuale nel periodo.

Neanche il calo dei ricavi emerso dalla trimestrale di FCA è riuscito ad arginare il rally: la società ha confermato tutti gli obiettivi prefissati, cosa che ha ulteriormente contribuito all’apprezzamento del titolo.

LEGGI ANCHE: Calendario trimestrali Borsa Italiana: i conti del 2° trimestre 2019


Il balzo compiuto dalle azioni FCA in seguito alla pubblicazione dei conti

Trimestrale FCA: azioni in rally. Ecco perché

Nel secondo trimestre dell’anno la quotata italoamericana ha portato a casa un utile netto di 793 milioni, in crescita di ben 14 punti percentuali. Il dato ha avuto un impatto significativo sulle azioni FCA, che dagli 11 euro (circa) di inizio seduta sono schizzate oltre 12,2.

Alla salita dell’utile si è accompagnata una flessione dei ricavi, scesi del 3% a 26,7 miliardi (le consegne sono diminuite dell’11%).

Ancora secondo la trimestrale di FCA l’ebit adjusted si è attestato a 1,527 miliardi e il margine al 5,7%: buono soprattutto l’apporto del Nord e del Sud America.

In linea di massima le stime degli analisti avevano previsto:

  • ricavi: 27,7 miliardi;
  • ebit: 1,5 miliardi;
  • margine: 5,4%.

Al mercato però è piaciuta particolarmente la conferma dei target per l’anno corrente: ebit adjusted oltre i 6,7 miliardi e free cash flow oltre 1,5 miliardi.

“Sulla base dei forti risultati del secondo trimestre e delle iniziative attuate per mantenere questo slancio positivo, restiamo fiduciosi sul raggiungimento dei nostri obiettivi per il 2019”,

ha affermato l’Amministratore delegato Manley.

Al momento in cui si scrive la trimestrale FCA sta permettendo al titolo di guadagnare quasi il 4% su quota €12,16.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.