Toyota Motor Italia: una flotta di 300 Yaris per il Ministero della Giustizia

Marco Lasala

11 Novembre 2022 - 10:02

condividi

Oltre 300 Yaris Full Hybrid sono state consegnate al Ministero della Giustizia da Toyota Motor Italia.

Toyota Motor Italia ha consegnato oltre 300 vetture al Ministero della Giustizia per il rinnovo del parco veicolare della Polizia di Stato. La fornitura di modelli con tecnologia full hybrid è avvenuta a seguito di un bando pubblico indetto da CONSIP per la fornitura in acquisto di veicoli per le Forze di Polizia, gara che si è aggiudicata la filiale italiana del Marchio automobilistico giapponese.

La flotta che comprende circa 300 Toyota Yaris con tecnologia Full Hybrid, un’auto in grado di abbinare una notevole efficienza energetica ed emissioni contenute, saranno messe a disposizione dei Penitenziari di tutto il territorio nazionale.

La fornitura comprende anche venti Toyota Proace City per le Unità Cinofile antidroga, la maggior parte dei modelli adotterà la livrea e gli allestimenti della Polizia Penitenziaria, il restante 20% sarà utilizzato come auto civetta con i colori di serie, tutte le vetture saranno provviste di equipaggiamenti speciali.

Toyota Toyota Proace - Polizia Penitenziaria

Toyota Motor Italia: nel segno della strategia Beyond Zero

Luigi Luca Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di poter mettere tutta la nostra esperienza a disposizione delle Istituzioni che si occupano del compito fondamentale della tutela della sicurezza dei cittadini Toyota da sempre dedica la massima attenzione allo sviluppo di tecnologie che rendano la transizione verso una mobilità sostenibile più pulita, sicura e accessibile a tutti. La sicurezza e la protezione dell’ambiente sono valori cardine della nostra azienda e della nostra strategia Beyond Zero, con cui ci impegniamo a dare il nostro contributo verso una società migliore. Per questo siamo onorati di accompagnare nel loro lavoro quotidiano Istituzioni prestigiose come la Polizia di Stato e di poter mettere le nostre soluzioni più all’avanguardia a loro servizio”.

Toyota Toyota Yaris - Polizia Penitenziaria

Tutti i veicoli in dotazione alla Polizia di Stato dotati di avanzate tecnologie e dispositivi di sicurezza, sono stati acquistati dal Ministero della Giustizia con un pacchetto di manutenzione programmata appositamente pensato per garantire elevati standard di sicurezza e interventi puntuali e completi.

Argomenti

# Toyota

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it