Toyota Highlander 2023: nuovo look e tecnologia

Marco Lasala

12 Luglio 2022 - 13:49

condividi

La Full Hybrid presentata nel 2021 si aggiorna nell’estetica e nella tecnologia: la Toyota Highlander 2023 è un E-SUV leader nel proprio segmento di mercato. Prezzi a partire da 57.500 euro.

Toyota Highlander 2023 un SUV Full Hybrid connesso e personalizzabile. Presentato sul mercato europeo nel 2021, il nuovo model year si caratterizza per la nuova vernice metallizzata Cypress Green e cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido.

L’E-SUV nipponico è dotato dell’innovativo sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo ad alta definizione da 12.3 pollici e sistema di navigazione basato su cloud con informazione in tempo reale sugli eventi stradali e un assistente vocale di bordo. È possibile accedere alla navigazione cloud senza alcuna necessità di collegare uno smartphone e senza costi aggiuntivi, il nuovo SUV giapponese viene venduto con un piano dati quadriennale all-inclusive che comprende anche gli aggiornamenti over-the-air.

Toyota Highlander 2023: allestimenti e motorizzazione

Toyota Toyota Highlander 2023

Gli allestimenti Lounge ed Executive sono dotati del sistema Toyota Smart Connect+ dotato di mappe 3D, riconoscimento dei segnali stradali e informazioni sulla posizione degli autovelox fissi.

Tramite app è possibile via smartphone, da remoto, controllare lo stato della vettura, localizzarla in un parcheggio affollato, verificare il blocco e blocco delle porte e il funzionamento delle luci di emergenza. Prevista anche la piena compatibilità, senza cavo, via wireless, con Apple CarPlay e Android Auto.

Il cruscotto accoglie un digital cockpit da 12.3 pollici il cui display ricrea un effetto tridimensionale degli indicatori, il guidatore può selezionare tra tre differenti grafiche:

  • Casual;
  • smart;
  • Tough;
  • Sport.

Sul fronte della motorizzazione, è presente un propulsore Full Hybrid-Electric da 248 cavalli con emissione di CO2 pari a 149 grammi per chilometro (ciclo WLTP).

Tre gli allestimenti disponibili:

  • Trend;
  • Lounge;
  • Executive.

La versione d’accesso è la Trend che prevede un ricco equipaggiamento di serie che include i cerchi in lega leggera da 18 pollici, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 8 pollici, fari a LED, interni in pelle sintetica con sedili anteriori riscaldati e regolazione elettrica del supporto lombare lato guida. La Lounge aggiunge i cerchi da 20 pollici, il sedile passeggero regolabile elettricamente, il portellone posteriore ad azionamento elettrico, il Toyota Smart Connect+ con schermo da 12.3 pollici e il sistema di navigazione integrato.
Al top di gamma si posiziona la Executive che include un potente impianto audio premium JBL, il Panoramic View Monitor con visuale a 360 gradi e i sedili anteriori ventilati.

Toyota Toyota Highlander 2023

Toyota Highlander è in vendita a un prezzo di listino che parte da 57.500 euro per la Trend

La Lounge è offerta a 63.500 euro, mentre per l’esclusiva Exclusive occorrono 68.500 euro.

Prime consegne a partire da inizio 2023, il SUV ibrido giapponese è già ordinabile presso le concessionarie ufficiali Toyota.

Argomenti

# Toyota
# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it