Arriva TheFork Pay: il conto del ristorante si pagherà tramite l’app

TheFork lancia il suo servizio di pagamento «TheFork Pay». Adesso sarà possibile pagare il conto del ristorante dove si è prenotato il tavolo direttamente aprendo l’app installata nel proprio smartphone

Arriva TheFork Pay: il conto del ristorante si pagherà tramite l'app

Novità in casa TheFork. L’app che permette ai propri iscritti di poter prenotare un tavolo presso un qualsiasi tipo di ristorante usufruendo di sconti vantaggiosi presenta una nuovo servizio: TheFork Pay.

Attraverso questa nuova funzionalità gratuita, coloro che hanno prenotato un tavolo presso un qualsiasi ristorante italiano tra quelli proposti da TheFork potranno a fine pasto pagare il conto direttamente tramite l’app stessa installata nel proprio smartphone.

Come evidenziato da TheFork, al momento la nuova funzionalità di pagamento TheFork Pay può essere utilizzata esclusivamente in un ristorante milanese, ossia “Identità Golose”. Tuttavia è facile pensare che TheFork Pay a poco a poco si diffonderà a macchia d’olio.

La novità realizzata da TheFork segue quindi la scia della crescita degli ultimi anni dal settore dei pagamenti digitali effettuati direttamente tramite smartphone. Non è un caso infatti se i grandi colossi tecnologici come Apple, Google, Samsung o Amazon hanno già realizzato per i propri clienti questo servizio di pagamento.

Come funziona TheFork Pay

Come evidenziato e spiegato da TheFork, il funzionamento del nuovo strumento di pagamento TheFork Pay è molto semplice ed è una conseguenza naturale dell’evoluzione del servizio offerto dall’app.

I passaggi che gli utenti di TheFork dovranno affrontare sono quindi essenzialmente tre:

  • prenotazione del ristorante (come già si effettua normalmente). Ricordando però che TheFork Pay può essere momentaneamente utilizzato solo per “Identità Golose”;
  • Successivamente quando sarà il momento di pagare, bisognerà aprire l’app e cliccare sull’opzione “Paga con TheFork Pay”;
  • Dopo aver cliccato sull’opzione, basterà inserire il totale dell’importo da pagare e scegliere ovviamente il metodo di pagamento desiderato. Una volta effettuato questa operazione, l’utente riceverà una conferma della transazione effettuata sia via app che via mail.

Oltre ad essere una conseguenza naturale del servizio offerto da TheFork ai suoi utenti, TheFork Pay ovviamente permetterà anche di velocizzare la parte dei pagamenti e di snellire di conseguenza le possibili code alle casse.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su TheFork

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.