Intesa Sanpaolo: prezzi pronti al breakout della resistenza

La struttura grafica di Intesa Sanpaolo è tornata in favore dei compratori. Vediamo come operare grazie alle potenzialità dei certificati StayUP di SocGen

Intesa Sanpaolo: prezzi pronti al breakout della resistenza

Proseguono i rialzi su Intesa Sanpaolo, che riesce a riportarsi al di sopra della resistenza statica a 1,884 euro, lasciata in eredità dai minimi del 25 ottobre 2018.


Intesa Sanpaolo, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

Con la seduta di ieri, i corsi dell’istituto di credito hanno effettuato il rimbalzo dall’area supportiva intorno a quota 1,80, dando vita ad un pattern di Engulfing bullish.
Graficamente, anche se l’istituto di credito è inserito in un downtrend, si deve considerare che sono presenti diversi elementi che potrebbero portare le quotazioni ad una ripartenza.

In primis, l’RSI settato a 14 periodi è in fase di ipervenduto da diverso tempo, ed è quindi ragionevole attendersi un suo ritorno verso valori più neutrali. Oltre a questo, il gap down aperto dal 20 maggio 2019 potrebbe calamitare le quotazioni.

Se la chiusura di oggi dovesse segnalare ulteriore forza, i compratori potrebbero mirare dapprima a quota 2 euro, dove transita la linea di tendenza che collega i massimi del 21 maggio 2018 a quelli del primo agosto 2018, per poi passare alla chiusura del gap menzionato prima.

Strategie operative con gli StayUP Certificate

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica su Intesa Sanpaolo, si potrebbero valutare strategie di matrice asimmetrica long con i Certificati StayUP di Société Générale da 1,90 euro. In particolare, il prodotto con ISIN LU1946470777 si presta a questo tipo di operatività, con la Barriera Inferiore posta a 1,80 euro.

Un’eventuale strategia di questo tipo potrebbe proseguire fino ai 2 euro. Per chi invece volesse portare il prodotto a scadenza, fissata per il 20 dicembre 2019, la massima redditività sarebbe dell’281,68%.

RESPONSABILITÀ

La presente rubrica è redatta in completa autonomia dalla redazione di Money.it ed è finalizzata a offrire spunti meramente informativi e di carattere operativo. Money.it ha stipulato un accordo con Societe Generale tale per cui, a fonte del pagamento di un corrispettivo, Money.it si è impegnato a selezionare in completa autonomia e a menzionare uno o più prodotti facenti parte della gamma di prodotti di Societe Generale negoziati su Borsa Italiana o EuroTLX e legati al sottostante di volta in volta oggetto dell’analisi contenuta nel presente articolo. La presente rubrica non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento e, pertanto, qualsiasi decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore. Societe Generale non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo che il lettore potrà fare dei contenuti della rubrica. Disponibilità del KID e della documentazione d’offerta: l’ultima versione del Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) e la documentazione d’offerta del prodotto descritto nel presente articolo potranno essere visualizzati e scaricati rispettivamente dal sito http://kid.sgmarkets.com e http://prospectus.socgen.com, e sono altresì disponibili sul sito prodotti.societegenerale.it nonché disponibili gratuitamente su richiesta presso Société Générale, via Olona 2 Milano

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.