Skoda Enyaq iV MY23: ricca dotazione di serie e nuove personalizzazioni

Marco Lasala

5 Agosto 2022 - 11:29

condividi

Dotazione di serie più completa e un nuovo software di gestione del veicolo: la nuova Skoda Enyaq iV MY 23 beneficia d’importanti aggiornamenti.

Skoda Enyaq iV ha beneficiato di una serie di aggiornamenti tecnici ed estetici in vista del lancio del model year 2023. Due le versioni a trazione posteriore, la “60” e la “80”, una a trazione integrale, la “‘80x”, il SUV 100% elettrico è disponibile ora con una dotazione di serie ancora più ricca e completa.

Sulla nuova Skoda Enyaq iV MY23 viene installato il software veicolo ME3 che porta con sé numerosi aggiornamenti per quanto concerne la funzionalità dell’infotainment e il rendimento della batteria, a tutto beneficio dell’autonomia e dei tempi di ricarica.

Nasce sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, il SUV boemo completamente elettrico sfida la concorrenza europea, forte di contenuti tecnologici all’avanguardia.

Skoda Skoda Enyaq iV 2023

Skoda Enyaq iV 2023: fino a 195 kW di potenza massima

Il nuovo model year è proposto esclusivamente nelle varianti “60” con batteria da 62 kWh e potenza di 132 kW e “80” con potenza di 150 kW e batteria da 82 kWh, entrambe a trazione posteriore.

Chi desidera la trazione integrale dovrà optare per la 80X dotata di un secondo motore sull’asse anteriore e di una potenza complessiva di 195 kW. Esce fuori listino la variante “50”.

Il lancio del nuovo modello porta al debutto anche la nuova versione Plus, disponibile su tutte le varianti e che aggiunge una ulteriore dose di sicurezza attiva, connettività e comfort, grazie a numerosi dispositivi che vanno a integrare la già completa dotazione di serie.

La Plus comprende diversi dispositivi di sicurezza attiva e passiva tra cui l’Adaptive Lane Assistant per il mantenimento del veicolo al centro della corsia anche in presenza di una segnaletica temporanea, l’Assistente alla manovra evasiva con Online Communication per tre anni che consente d’inviare e ricevere dati sulla destinazione impostata per una migliore performance dei sistemi di assistenza alla guida, il Predictive Cruise Control che regola la distanza dal veicolo che precede in base al percorso e alla segnaletica stradale.

Completano i sistemi ADAS il Traffic Jam Assistant per la guida assistita nella marcia in colonna e l’Exit Warning per il pericolo di collisione in retromarcia.

Skoda Skoda Enyaq iV 2023

Al vertice della gamma Skoda Enyaq iV MY23 si posiziona la Sportline

Rispetto alla serie precedente l’allestimento Sportline comprende cerchi in lega da 20 pollici con design specifico, assetto ribassato di 15 mm, finiture in nero lucido per carrozzeria e calandra, minigonne in tinta e paraurti con prese d’aria maggiorate. Nell’abitacolo presente il volante a tre razze riscaldato e rivestimenti in pelle e microfibra.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it