Sanpaolo Invest, risparmiatori nel panico: dov’è Antonella Lambri?

Sono quasi 800 i clienti della consulente finanziaria di Fidenza con il fiato sospeso

Sanpaolo Invest, risparmiatori nel panico: dov'è Antonella Lambri?

Sembra sparita nel nulla Antonella Lambri, solo fino a poco tempo fa consulente finanziaria numero uno di SanPaolo Invest, con il conseguente - e inevitabile - panico diffuso tra i quasi 800 clienti della top private banker italiana.

Questi ultimi, infatti, si sono visti d’improvviso davanti a uno scenario di silenzi preoccupante: l’ufficio di Lambri, il “Salotto finanziario” di piazza Duomo a Fidenza, è chiuso da giorni, SanPaolo Invest le ha revocato il mandato i primi di luglio e ogni traccia telematica del suo lavoro, così come del suo privato, risulta oscurata: dal sito ufficiale ai profili Facebook e Twitter.

E i risparmiatori? Nel panico, come facilmente ipotizzabile, timorosi di andare incontro a perdite economiche notevoli.

Solo martedì la Guardia di Finanza aveva visitato gli uffici della donna, chiusi da diversi giorni con la sola indicazione, per i clienti, di “rivolgersi all’ufficio di Parma”.

Risparmiatori nel panico: nessuna traccia della consulente Antonella Lambri

A confermare la revoca del mandato da parte di SanPaolo Invest è stata la stessa banca, che ha chiarito di aver preso la decisione a seguito di verifiche che hanno fatto emergere “mancate corrispondenze contabili-amministrative”.

La stessa SanPaolo Invest ha contattato i clienti della Lambri per studiare le loro posizioni patrimoniali. Questi ultimi, in cerca di notizie, stanno affollando proprio nelle ultime ore la sede Sanpaolo di Parma, dove il quotidiano Repubblica ne ha incontrati e intervistati alcuni.

A emergere è soprattutto la paura che si possano verificare le circostanze peggiori, anche se la situazione non permette al momento di formulare nessuna ipotesi davvero concreta.

Secondo quanto dichiarato da SanPaolo Invest non ci sono denunce al momento a carico della Lambri, né dagli investitori né dalla banca, e sono già in corso massicce operazioni di controllo all’intero portafoglio della consulente:

“I clienti sono stati contattati e sono in corso le verifiche di ciascuna posizione. Abbiamo anche rafforzato l’organico nella sede di Parma per svolgere al meglio il lavoro. Tutte le posizioni sono passate al setaccio”.

Sulla circostanza si è subito espressa anche Efpa Italia, chiarendo tramite una nota che Antonella Lambri “non risulta essere più una consulente certificata Efpa Italia dal 2012”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.