Roberto Macini e il brand Maserati rappresentano due eccellenze italiane. Una bellissima vittoria quella della Nazionale Italiana, una finale contro l’Inghilterra che rende merito alla bravura di un CT e di una squadra dalla mentalità vincente.

Roberto Mancini è un appassionato di motori, sue in passato alcune delle più veloci e belle sportive del mercato, prima fra tutte una Porsche 911.

La sua passione per le auto italiane non è un mistero, così da qualche anno la sua scelta è ricaduta su di un SUV dalle prestazioni elevatissime.

Roberto Mancini e la Maserati Levante Trofeo

Nel 2018 guidava una Levante Gran Sport con carrozzeria Bianco Alpi e interni in pelle rossa in pieno fiore con cuciture nere a contrasto nere, i cerchi in lega leggera erano dei Hellios da 21 pollici con pneumatici a sezione differenziata.

Roberto Mancini Maserati Levante Trofeo

Recentemente il CT della nazionale ha acquistato una Levante Trofeo, un vero e proprio super SUV dalle prestazioni al vertice.

È spinto da un V8 Twin Turbo da 3,8 litri, un propulsore dalla potenza specifica enorme, capace di 156 cavalli litro, un otto cilindri da 580 cavalli per una coppia massima di 730 Nm a 2.500 giri al minuto,

Nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 4,1 secondi per una velocità massima che supera i 300 km/h.

Ha un telaio completamente riprogettato per supportare al meglio la grande potenza a disposizione, presente un sistema di controllo dinamico del veicolo (VC) che garantisce uno straordinario feeling.

I cerchi sono da 22 pollici in alluminio forgiato, i gruppi ottici sono full LED.

Dopo la MC12 e considerata il recente debutto della supersportiva MC20, un coupé da 630 cavalli e 325 km/h, la Trofeo rappresenta uno dei veicoli stradali prodotti dal brand modenese più potente di sempre.

In altri mercati dove sono in vigore limiti sulle emissioni più permissivi, il V8 arriva a sprigionare 590 cavalli.

Anche gli interni riflettono l’esclusività di un mezzo che non ha paragoni, i sedili anteriori hanno una conformazione sportiva e rivestiti in pelle pieno Fiore, ampia la possibilità di personalizzazione.

Roberto Mancini Maserati Levante Trofeo

Maserati Levante o Grecale nel futuro di Roberto Mancini

Vista la recente MC20 forse il CT della Nazionale Italiana potrebbe ritornare alla guida di una coupé prestazionale come in passato, certo è che è in arrivo anche la Grecale, sensibilmente più compatta della Levante, più pratica e forse proposta anche con motore ibrido, potrebbe stuzzicare l’interesse dell’allenatore.

Foto Roberto Mancini Maserati Trofeo