Il fratello di Donald Trump è morto: “Robert era il mio migliore amico”

Il fratello di Donald Trump è morto in ospedale a New York dove era stato ricoverato in gravi condizioni

Il fratello di Donald Trump è morto: “Robert era il mio migliore amico”

Robert Trump, fratello minore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è morto. La notizia è stata confermata dalla Casa Bianca, con l’annuncio da parte dello stesso presidente.

Robert Trump, fratello di Donald, è deceduto

Il fratello del presidente USA Donald Trump era stato ricoverato in un ospedale di New York in condizioni gravi, sembra per emorragie cerebrali.

Robert Trump, 72 anni, secondo la stampa era “molto malato”, anche se i dettagli sul suo stato di salute non sono stati resi noti.

Il presidente aveva fatto visita al fratello, con il quale si dice fosse molto legato, venerdì 14 agosto, parlando di una situazione molto difficile. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato proprio dal tycoon:

“Non era solo mio fratello, era il mio migliore amico. Ci mancherà moltissimo, ma ci rivedremo. La sua memoria vivrà per sempre nel mio cuore. Robert, ti amo, riposa in pace”

Chi era Robert Trump

Nato due anni dopo Donald, Robert Trump era di recente arrivato agli onori della cronaca per aver querelato una nipote, Mary Trump, per bloccare la pubblicazione di un libro sui vizi della famiglia del presidente dal titolo “Too Much and Never Enough” (troppo e mai abbastanza).

Per la famiglia Trump, il libro rappresenta una violazione di un accordo di non divulgazione firmato da Mary Trump in cambio di un accordo finanziario. Il fratello del presidente si era detto «molto deluso» dalla decisione della nipote e che «l’intera famiglia» era «così orgogliosa del mio meraviglioso fratello, il presidente».

Robert Trump era uno degli altri quattro fratelli e sorelle del presidente, incluso Frank Jr., morto per complicanze legate all’alcolismo negli Anni ‘80. Per anni è stato uno dei dirigenti della Trump Foundation.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories