Rischio bolla ai massimi. 2 banche d’affari prevedono un crollo dei mercati entro 24 mesi

Claudia Cervi

8 Ottobre 2025 - 07:53

E se la bolla fosse già iniziata? Ecco perché dietro i record di Wall Street si nasconde un rischio crescente.

Rischio bolla ai massimi. 2 banche d’affari prevedono un crollo dei mercati entro 24 mesi

Il rischio di una bolla finanziaria è salito ai massimi livelli. A lanciare l’allarme non sono analisti di nicchia, ma due voci pesanti della finanza globale: David Solomon, Ceo di Goldman Sachs, e gli strategist di Saxo Bank, che vedono il rischio di un “reset” dei mercati nei prossimi due anni.
Dunque, mentre le Borse mondiali continuano a macinare record, spinte dall’euforia dell’intelligenza artificiale, che chi osserva un eccesso di entusiasmo e di capitali impiegati in modo irrazionale, in un clima che assomiglia sempre più a quello della bolla delle Dot-Com.

Per il momento, i titoli tecnologici continuano a dominare le piazze finanziarie e il denaro scorre in abbondanza, ma si moltiplicano i segnali di surriscaldamento. È davvero iniziata una nuova era alimentata dall’AI, o stiamo assistendo al preludio di una correzione improvvisa? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.