Riordino carriere Forze Armate 2017: approvato lo schema del decreto legislativo

Vittorio Proietti

24 Febbraio 2017 - 21:03

Il riordino delle carriere per le Forze Armate 2017 vede finalmente la fine: lo schema del decreto legislativo è stato approvato, ora tocca alle Camere. Ecco la novità.

Riordino carriere Forze Armate 2017: approvato lo schema del decreto legislativo

Il riordino carriere per le Forze Armate nel 2017 continua la sua corsa: il sindacato Silp Cgil della Polizia di Stato annuncia che lo schema del decreto legislativo è stato inviato alle Camere dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri.

Il riordino delle carriere sta diventando un vero e proprio incubo per la PA: errori ce ne sono e molti. Oggi il sindacato della Polizia Silp Cgil ha emesso un documento che aggiungiamo in allegato: sembra che la fine si stia avvicinando.

Le Forze Armate 2017 continuano a restare sotto i riflettori: il Bonus 80 euro, il riordino e soprattutto gli errori nel sistema NoiPA stanno creando non pochi disagi ai lavoratori della Polizia e Forze Armate coinvolte. Vediamo quali sono le novità.

Riordino carriere Forze Armate 2017: approvato lo schema del decreto legislativo

Il riordino carriere delle Forze Armate 2017 non poteva partire senza aver approvato lo schema del decreto legislativo: il Consiglio dei Ministri ha finalmente stanziato i fondi e ascoltato le parole del sindacato di Polizia Silp Cgil.

Le Forze Armate aspettavano soltanto che il governo approvasse lo stanziamento dei 600 milioni di euro già previsti per il 2017, più 1 miliardo di euro previsto per il 2018. Una grossa vittoria per il sindacato di Polizia, adesso occorrerà attendere il decreto legislativo.

Lo schema di decreto legislativo è stato approvato, le risorse sono state stanziate e le parole del Ministro Minniti rispettate: adesso saranno le Camere a dover modificare il testo del riordino delle carriere; gli errori dovranno sparire secondo il Silp Cgil della Polizia.

Riordino carriere Forze Armate 2017: ecco lo schema del decreto legislativo

Il riordino carriere delle Forze Armate 2017 previsto finora è inaccettabile, secondo il sindacato di Polizia Silp Cgil: gli errori sono molti e saranno le Camere a porre rimedio; la conferma del Bonus di 80 è in testa alle richieste.

Il decreto legislativo per il riordino, però, dovrà contenere anche una migliore progressione per i passaggi di grado e di ruolo: secondo il sindacato di Polizia, così com’è lo schema del riordino non permetterà l’avanzamento a nessuno.

Il sindacato di Polizia Silp Cgil promette ulteriori mobilitazioni: la stagione dei rinnovi contrattuali dovrà riaprirsi, molti sono i precari delle Forze Armate, soprattutto nei reparti tecnici. Le richieste del sindacato sono nel documento in allegato, ulteriori novità non tarderanno ad arrivare.

Volantino Riordino FOrze Armate Silp Cgil Polizia
Clicca sull’icona per scaricare il documento in formato PDF

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it