Ripple: +40% in un solo giorno. Che succede?

La quotazione di Ripple ha lasciato a bocca aperta: in 24 ore XRP/USD ha guadagnato 40 punti percentuali. I possibili motivi del rally

Ripple: +40% in un solo giorno. Che succede?

La quotazione di Ripple ha registrato performance strabilianti nelle ultime ore di trading partecipando attivamente al rally del comparto criptovalute.

Nella giornata di ieri il prezzo del Bitcoin ha sfondato la soglia degli $8.000 ma le restanti sue colleghe non sono rimaste a guardare e hanno iniziato a toccare nuovi massimi 2019.

Tra le top performer sicuramente la quotazione di Ripple, che in sole 24 ore ha messo a segno uno strabiliante +40%. Anche grazie ai suoi guadagni la capitalizzazione complessiva del comparto è avanzata fino a toccare massimi di 245 miliardi di dollari.

Quotazione Ripple: i possibili motivi del rallly

Nelle ultime giornate l’intero comparto del denaro virtuale ha lasciato a bocca aperta. Dal Bitcoin fino ad arrivare all’altcoin meno nota, tutte le criptovalute hanno registrato risultati impressionanti.

Immediatamente il mercato ha iniziato a interrogarsi sui motivi di questo imponente rally. La quotazione di Ripple, in particolar modo, è finita tra gli osservati speciali proprio per l’incredibile balzo compiuto nelle ore più recenti.

Secondo parte del mercato all’avanzata di XRP/USD potrebbe aver contribuito l’annuncio di Coinbase che ha reso disponibile la criptovaluta anche per gli utenti di New York.

Tra gli elementi da non sottovalutare anche il lancio di due ETN basati su Ripple e Litecoin da parte di Börse Stuttgart, la seconda borsa valori più importante della Germania.

C’è comunque da sottolineare che, nonostante la notizia (pubblicata due giorni fa) possa aver contribuito al recupero di XRP/USD, il rally della criptovaluta si è reso più evidente soltanto nelle ultime ore (ossia a notizia già digerita).

Al momento in cui si scrive, mentre il mercato sta continuando a interrogarsi sui motivi del rally, la quotazione di Ripple sta guadagnando più del 10% suo quota $0,43 circa.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Ripple

Argomenti:

Valute virtuali Ripple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \