Ethereum in rally: è la migliore del comparto

La quotazione di Ethereum sovraperforma il comparto: la lotta con Ripple è entrata nel vivo

Ethereum in rally: è la migliore del comparto

La quotazione di Ethereum sta sovraperformando l’intero comparto criptovalute.

Nelle ultime ore di contrattazioni ETHUSD ha messo a segno rialzi superiori ai 7 punti percentuali dando nuova linfa alla gara con Ripple per il secondo posto nella classifica delle valute virtuali a maggior capitalizzazione di mercato.
Anche il prezzo del Bitcoin e XRPUSD hanno scambiato in rialzo, ma le performance della quotazione di Ethereum sono state le più brillanti.

Quotazione Ethereum in rally: occhio al fork

Quello che si è da poco concluso è stato un anno drammatico per le criptovalute che si sono progressivamente allontanate dai massimi storici di fine 2017. La capitalizzazione dell’intero mercato è precipitata dagli 800 miliardi di gennaio 2018 a meno di 100 miliardi di dollari negli ultimi 2 mesi dell’anno.

Alcuni asset, però, hanno tentato almeno in parte di invertire il trend con l’arrivo del 2019. Tra questi proprio la quotazione di Ethereum che sta attualmente scambiando in rialzo dell’8%.

La recente corsa della valuta di Vitalik Buterin ha riportato a galla la sua lotta con Ripple, la criptovaluta che diversi mesi fa è riuscita a scalzare ETH dal secondo posto della classifica.

Nel corso del 2018 la quotazione di Ethereum è stata sottoposta ad una pressione di vendita senza precedenti ed è crollata da quota $1.400 a quota $80. Al momento, però, la moneta virtuale è riuscita a riportarsi sopra i $155 e a riconquistare una capitalizzazione di circa 15 miliardi di dollari, poco più ampia di quella di Ripple.

Secondo parte del mercato, comunque, Ethereum manterrà il controllo sul secondo posto grazie al prossimo upgrade Constantinople, un fork che nell’arco di due settimane aumenterà la capacità del network a 1.000 transazioni al secondo.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.