La quotazione di Ripple ha guadagnato più del 15% in poche ore, sovraperformando il podio delle prime criptovalute per capitalizzazione di mercato. I motivi.
La quotazione di Ripple ha guadagnato più di 15 punti percentuali nell’arco di poche ore, riportandosi abilmente sopra la soglia di $0,85.
Quella che si sta per concludere è risultata comunque una settimana particolarmente intensa per la coppia XRPUSD, che è stata in grado di allontanarsi dai minimi di $0,45 toccati neanche un mese fa.
In virtù delle ultime performance XRPUSD ha così messo a segno la terza settimana consecutiva di rialzi, guadagnando circa 80 punti percentuali dai minimi di inizio aprile su quota $0,46.
(La quotazione di Ripple che nel corso dell’ultima settimana ha tentato di recuperare terreno allontanandosi dai minimi di fine marzo)
I motivi del rally di Ripple
Nel corso delle ultime settimane la quotazione di Ripple ha sovraperformato il resto del comparto particolarmente scosso dalla stagione delle tasse negli Stati Uniti. Gli investitori hanno iniziato a scaricare le proprie posizioni per ottenere la liquidità necessaria al pagamento delle imposte, eppure XRPUSD si è mostrata più resiliente davanti al sell-off a tratti osservato sul mercato.
Quello delle ultime ore è stato però un rally sul quale ha influito notevolmente la decisione di Binance, uno degli exchange criptovalutari più famosi e utilizzati al mondo, di accettare ora anche altcoin alternativi a Bitcoin ed Ethereum.
Una decisione rivoluzionaria che non obbligherà più gli investitori a comprare BTC o ETH e a convertirli in XRP, ma permetterà di acquistare direttamente Ripple e le altre criptovalute alternative.
Binance, dal canto suo, potrebbe facilmente raddoppiare i volumi di trading beneficiando di quella schiera di investitori che hanno fino ad ora faticato a trovare il giusto cambio valutario su cui operare.
Un entusiasmo condiviso da più parti, ormai, con schiere di ottimisti a prevedere un prossimo evidente balzo dei prezzi. Per Yashitaka Kitao, CEO della giapponese SBI Holdings, la quotazione di Ripple raggiungerà il traguardo dei $10 entro la fine dell’anno. Secondo la maggior parte degli esperti, però, sarà più probabile osservare il recupero di quota $1.
Al momento della scrittura, comunque, la quotazione di Ripple sta guadagnando più del 13% e sta scambiando su quota 0,823 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti