Quanto guadagna Kenan Yildiz alla Juventus? Stipendio, contratto e valore di mercato

Alessandro Cipolla

26/06/2025

Lo stipendio e il contratto di Kenan Yildiz: ecco quanto guadagna e il valore di mercato del giovane turco sempre più protagonista con la Juventus.

Quanto guadagna Kenan Yildiz alla Juventus? Stipendio, contratto e valore di mercato

Quanto guadagna Kenan Yildiz? Che la stellina della Juventus fosse un campione in erba già era cosa nota, ma al Mondiale per Club tutto il talento del giovane tedesco - naturalizzato turco - sta letteralmente esplodendo.

Kenan Yildiz nonostante la giovane età - ha compiuto 20 anni lo scorso maggio - ha dimostrato di non temere le pressioni nel momento in cui ha deciso di prendere il numero 10, maglietta che alla Juventus è stata indossata da campioni come Michael Platini, Roberto Baggio e Alessandro Del Piero.

Anche se l’ultima stagione non è stata entusiasmante per i bianconeri, Yildiz è stato tra le poche note liete imponendosi anche come colonna della nazionale turca: non a caso la Vecchia Signora a giugno 2024 ha deciso di blindare il suo gioiellino prolungando il contratto e adeguando lo stipendio.

Del resto il valore di mercato di Kenan Yildiz è schizzato negli ultimi due anni, con la Juve che si è coltivata in casa questo talento arrivato a parametro zero dal Bayern Monaco nel 2022.

Quanto guadagna Kenan Yildiz: lo stipendio

Quando ancora minorenne Kenan Yildiz è arrivato a Torino da svincolato dopo aver fatto la trafila delle giovanili con il Bayern Monaco, è stato aggregato alla Juventus Next Gen.

Stando a quanto si legge in rete, il primo stipendio del ragazzo con i bianconeri era da 100.000 euro, ma nel 2023 ha firmato il primo rinnovo fino al 2027 triplicando l’ingaggio fino a 300.000 euro a stagione.

Dopo che è entrato in pianta stabile in prima squadra, Yildiz a giugno 2024 ha firmato un secondo rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2029.

Anche se non ci sono cifre certe a riguardo, l’attuale stipendio di Kenan Yildiz con la Juventus sarebbe di 1,5 milioni netti a stagione più gli immancabili bonus.

Il valore di mercato di Kenan Yildiz

Kenan Yıldız è considerato uno dei talenti più brillanti in Europa: un mix di tecnica sopraffina, record da ragazzino, ruolo prestigioso, premi, gol importanti e attenzione internazionale. Tutto questo, unito a dinamiche di mercato in evoluzione, rende il suo profilo un tema caldo tra tifosi, media e addetti ai lavori.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt, l’attuale valore di mercato di Yildiz è di 50 milioni di euro, in aumento di 5 milioni rispetto alla fine del 2024.

Sempre per il sito Kenan Yildiz sarebbe il calciatore con più valore della rosa della Juventus, anche se in verità si tratterebbe di un parimerito con il difensore Bremer.

Considerata anche la giovane età e le prestazioni in continuo crescendo, il sentore è che il valore del ragazzo sia destinato ad aumentare ulteriormente in futuro, musica per le orecchie della Juve che è riuscita ad assicurarsi questo campioncino senza sborsare un euro.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.