Il gioiellino bianconero esploso nelle ultime settimane è in trattativa per il rinnovo del contratto con un ricco aumento. Ecco le cifre.
La Juventus si sta coccolando il suo nuovo gioiellino Kenan Yildiz che a suon di giocate e gol sta stregando tutti. Il 18enne, arrivato a parametro zero nel 2022 dopo la sua esperienza al Bayern Monaco, ha iniziato a trovare sempre più spazio in prima squadra ed ora è diventato un componente indispensabile capace di essere preferito anche ad un campione già affermato come Federico Chiesa.
Alla Juventus ma anche tra gli addetti ai lavori non hanno dubbi che Yildiz ha tutte le carte in tavola per diventare un campione. «Kenan difficilmente sbaglia le scelte, ha qualità innate e gol nei piedi. Ma è giovane e va lasciato crescere sereno», ha detto recentemente il tecnico Massimiliano Allegri. Ma come tutte le stelline va anche preservato dalle sirene estere, da club capaci di mettergli sul piatto tanti soldi per convincerlo. Ecco allora che dopo la crescita esponenziale delle ultime settimane, i dirigenti della Juventus stanno già discutendo con i procuratori del calciatore per un rinnovo contrattuale con ricco adeguamento dello stipendio. Se ci fosse la fumata bianca vediamo quando andrebbe a guadagnare Yildiz alla Juventus.
Kenan Yildiz: ecco quanto guadagnerebbe con il rinnovo
Kenan Yildiz è uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico mondiale. A soli 18 anni è stato capace di prendersi la scena alla Juventus e i tifosi stravedono per lui. Il turco è arrivato in Italia nel 2002 a parametro zero dopo la fine della sua esperienza in Germania al Bayern Monaco. Vanno fatti i complimenti quindi ai dirigenti bianconeri, capaci di scovare una grandissima opportunità a costo zero, un po’ come successe ad esempio con Paul Pogba che esplose nei primi anni in bianconero dopo l’addio al Manchester United. In Germania c’è chi si sta mangiando le mani vedendo le prestazioni in campo di Yildiz. Il 18enne turco ha atteso con calma la sua occasione. Le prime stagioni sono state un tandem tra la primavera e la seconda squadra bianconera che gioca in Serie C. Poi tra fine 2023 e inizio gennaio le occasioni in prima squadra e le prestazioni convincenti che lo hanno reso ormai un punto fermo della rosa.
E a sancirlo lo sono anche i numeri: fino a dicembre i minuti giocati in prima squadra erano stati 38’. Dalla gara di Frosinone ad oggi sono già 348’ tra campionato e Coppa Italia con 3 gol all’attivo. Un’entrata in scena così repentina tanto da costringere i dirigenti bianconeri a cedere in prestito Moise Kean, sempre più chiuso dall’ascesa di Yildiz.
La Juventus sta già pensando di blindare il gioiellino turco. I primi contatti con i procuratori ci sono già stati e nuovi incontri proseguiranno nei prossimi mesi. L’obiettivo è arrivare alla fumata bianca prima della fine della stagione. Al momento Yildiz ha un contratto fino al 2027 a 300-350mila euro più bonus. Probabile che si vada verso un prolungamento di 1-2 anni fino al 2028-2029 con un ricco aumento. Si parla di uno stipendio almeno triplicato che porterà il giovane calciatore a guadagnare oltre 1 milione di euro. La giusta ricompensa per le sue prestazioni e sopratutto il giusto modo per tenere a freno le insidie estere con club come Borussia Dortmund, Liverpool, Lipsia o Arsenal interessate ad investire sul talento.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA