Quanto guadagna Johnny Depp: stipendio e patrimonio

30 Aprile 2022 - 13:53

6 Maggio 2022 - 10:13

condividi

Johnny Depp era uno degli attori più famosi e pagati di Hollywood. Dall’inizio del processo con Amber Heard molto è cambiato. Ecco quanto guadagna e a quanto ammonta oggi il patrimonio di Depp.

Quanto guadagna Johnny Depp: stipendio e patrimonio

I tempi d’oro di Johnny Depp sono finiti. Nel 2016 la rivista Forbes aveva posizionato Depp in cima alla classifica degli attori più pagati di Hollywood, oggi l’attore non è più nella lista. Complice di questo declino il divorzio dall’attrice Amber Heard e l’allontanamento da progetti cinematografici per via delle accuse di violenza e abusi.

Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard prosegue tutt’oggi e nel corso del tempo ha attirato sempre maggior attenzione. Da una parte i fan dell’attore e chi crede nella sua versione, dall’altra quelli di Heard. Insomma, è il processo dell’anno, che impegna giornali specialistici e fan delle disgrazie dei vip. Questo “giochetto” è costato a entrambi molto, tra avvocati e immagine. Non ne esce bene nessuno, ma soprattutto è stato Johnny Depp a perdere gran parte del proprio patrimonio e gran parte dei propri ingaggi.

Dal Guinness World Records come l’attore più pagato al mondo, a spendere oltre 30 mila dollari in vino al mese il passo è, purtroppo, piuttosto breve. Ecco quando guadagna(va) e a quanto ammonta(va) il patrimonio di Johnny Depp.

Quanto guadagna(va) Johnny Depp: il periodo d’oro dei pirati

Johnny Depp è stato a lungo uno degli attori più apprezzati di Hollywood, con oltre 60 produzioni cinematografiche all’attivo, senza contare i lavori per la televisione, la passione per la musica, i brand e tanto altro. Fino al processo che lo ha visto coinvolto, insieme ad Amber Heard, in un sistema che ha decostruito le loro immagini come persone e attori, Depp era letteralmente ovunque.

Questa popolarità, ottenuta nel corso degli anni grazie a interpretazioni memorabili e iconiche, come quella del pirata Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi o Edward in Edward mani di forbice, gli hanno permesso di accumulare un patrimonio consistente. Tra il 2010 e il 2015 l’attore era citato tra gli attori più pagati di Hollywood, tanto che secondo Forbes Johnny Depp era l’attore in cima alla classifica dei più pagati.

Nel 2012 è stato riconosciuto come l’attore più pagato al mondo, ottenendo il riconoscimento del Guinness World Records per aver guadagnato 75 milioni di dollari. Se pensiamo che oggi, nel 2021/2022 l’attore più pagato è Will Smith con 40 milioni di dollari per il film che gli ha fatto vincere l’Oscar Una famiglia vincente - King Richard, il risultato di Depp è ancora più sorprendente.

A quanto ammonta il patrimonio di Johnny Depp: prima e dopo il processo

Per capire a quanto ammonta il patrimonio di Johnny Depp si deve fare un confronto, inevitabile, tra un prima e un dopo processo. Prima del divorzio e della battaglia legale contro la presunta diffamazione da parte dell’ex moglie, Depp vantava un patrimonio stimato di 200 milioni di dollari. Nel corso del tempo l’attore ha detto di aver perso molti soldi, accusando il team di commercialisti che aveva assunto di aver rubato 650 milioni dei suoi guadagni.

Depp non è mai stato un grande investitore, molti dei suoi soldi sono stati spesi in immobili - ha acquistato persino un castello in Francia - in opere d’arte, oltre 70 chitarre, 45 auto di lusso e vini d’annata per un valore di 700 mila dollari.

Oggi, tra un processo e l’altro, il divorzio e la perdita di molti lavori - oltre alla depressione che, come ha detto lo stesso attore, è riuscito a “gestire” solo grazie a droga e alcool - è decisamente più basso e non si conoscono le stime esatte. Alla fine del processo si potrà avere un’idea più chiara di cosa è successo al patrimonio del divo di Hollywood.

Argomenti

# Cinema