Quanto guadagna Matteo Berrettini? Tutte le vincite del tennista romano

12 Luglio 2021 - 07:54

condividi

I guadagni di Matteo Berrettini, il tennista capitolino unico in Italia ad aver raggiunto gli ottavi di finale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Quanto guadagna Matteo Berrettini? Tutte le vincite del tennista romano

Matteo Berrettini sta riaccendendo l’entusiasmo di tutti gli appassionati di tennis: insieme all’altra stellina nostrana Jannik Sinner, è il protagonista di questa sorta di nuova golden age della racchetta italica.

Nonostante la giovane età, venticinque anni compiuti ad aprile, Berrettini è entrato ormai in pianta stabile della Top 10 del ranking ATP, tanto da essere attualmente al nono posto.

Il tennista romano, tifoso però della Fiorentina viste le origini toscane del padre e del nonno, è adesso destinato a scalare ulteriormente il ranking visto l’entusiasmante cammino a Wimbledon: in finale si è arreso solo al numero uno Novak Djokovic.

Oltre all’impresa di Wimbledon, Matteo Berrettini può già vantare il record di essere l’unico italiano a essere arrivato almeno agli ottavi di finale in tutti i tornei del Grande Slam.

Ma quanto guadagna Matteo Berrettini? Diamo uno sguardo alle vincite in questo 2021 e a quanto ha incassato in totale nell’arco della sua carriera.

I guadagni di Matteo Berrettini

Fisico da corazziere, 196 centimetri per 90 chili di peso, Matteo Berrettini tennisticamente parlando è cresciuto sotto la guida di Raoul Pietrangeli al Circolo Canottieri Aniene, mentre attualmente è allenato da Vincenzo Santopadre insieme a Umberto Rianna e Marco Gulisano.

Nel corso della sua carriera, ha vinto in singolo quattro ATP Tour 250 e un ATP Tour 500, lo scorso giugno a Londra. Sempre l’erba d’Oltremanica sembrerebbe ispirare il ragazzo, visto l’approdo alla semifinale di Wimbledon.

In doppio invece ha conquistato due ATP Tour 250: sulla terra rossa del torneo di Gstaad in coppia con Daniele Bracciali e poi, passando al cemento, all’Open di San Pietroburgo in tandem con Fabio Fognini.

Al grande pubblico si è fatto conoscere nel 2019 quando è arrivato fino alle semifinali degli US Open, mentre in questo 2021 ha raggiunto gli ottavi a Melbourne, le semifinali al Roland Garros e la finale a Wimbledon.

In tutta la sua carriera, contando sia i tornei in singolo sia quelli in doppio, Matteo Berrettini ha guadagnato finora 7,6 milioni di dollari. Solo in questo 2021, il prize money è a quota 2,48 milioni.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories