Un pullman Flixbus partito da Genoa si è schiantato a grande velocità contro un muro in autostrada a Zurigo: un morto e 41 feriti, tre dei quali in gravissime condizioni
Schianto ad alta velocità contro un muro per un pullman della società di autobus extra-urbani low cost Flixbus.
La vettura, con a bordo 51 persone compresi i due autisti (di cui 13 italiani), era partita da Genoa ed era diretta a Düsseldorf, in Germania.
Secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo nelle prime ore del mattino per via dell’asfalto ghiacciato, schiantandosi contro un muro di cinta ad alta velocità.
Tragedia a Zurigo: pullman Genoa-Düsseldorf si schianta contro un muro
La tragedia, avvenuta su un’autostrada di Zurigo, si sarebbe verificata prima delle 5 del mattino - 4,15 stando alle segnalazioni e agli orari dei soccorsi - e avrebbe causato la morte di un passeggero, una donna, e il ferimento di 41 persone.
Tra di loro anche 3 casi molto gravi, con passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere, ma per ulteriori conferme e per i dettagli sulla circostanza si attendono maggiori testimonianze.
Per il momento a dire la sua sulla vicenda è stato un tassista che precedeva la vettura, che ha parlato di “manto stradale davvero pericoloso”, evidenziando come neve e ghiaccio avessero ricoperto gran parte dell’asfalto autostradale.
Di condizioni del manto stradale molto pericolose hanno parlato diffusamente anche i media locali, in particolare la Radio Svizzera Italiana, che sta dedicando molta attenzione alla vicenda.
L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi di circolazione tra Brunau e Wiedikon, e sulla tragedia sembra essersi espresso negli ultimi minuti un portavoce della stessa Flixbus, che ha manifestato solidarietà per tutti i passeggeri coinvolti e per le famiglie di questi ultimi:
“I feriti sono stati portati agli ospedali locali; siamo in contatto con le autorità e il partner locale. La nostra solidarietà ai passeggeri e ai conducenti coinvolti e alle loro famiglie e amici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA