Il peggiore ETF obbligazionario segna un -20,88% da inizio 2023

Redazione ETF

7 Ottobre 2023 - 09:46

condividi

Attenzione a questo ETF che ha realizzato una performance negativa nel mercato obbligazionario High Yield. Analizziamo le caratteristiche di questo prodotto.

Il peggiore ETF obbligazionario segna un -20,88% da inizio 2023

Il mercato asiatico delle obbligazioni high yield ha attraversato tempi difficili negli ultimi anni, complici le sfide macroeconomiche e i rischi specifici associati al settore immobiliare cinese. Tuttavia, uno dei riflettori si è concentrato su un ETF in particolare, che ha visto una performance particolarmente negativa nel 2023. In questo articolo, esamineremo in dettaglio questo prodotto e i fattori che hanno influenzato il suo rendimento. Questa analisi mira a fornire una panoramica completa di come gli investitori stanno affrontando i rischi e le opportunità nel mercato delle obbligazioni high yield asiatiche.

Panoramica di mercato: Asia High Yield in difficoltà

La performance di questa classe di attività non è stata particolarmente brillante, nonostante alcuni brevi momenti di ottimismo come il rally del credito alla fine del 2022, scatenato dalla riapertura economica della Cina.Queste difficoltà hanno avuto un impatto evidente sui flussi di fondi, con la categoria che ha sperimentato notevoli movimenti di uscita durante questo periodo. Sebbene ci siano stati segnali di un ritorno di interesse nel primo trimestre di quest’anno, questa tendenza si è poi invertita nel corso del secondo trimestre, secondo quanto riportato nei dati Morningstar. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it