Palermo calcio: con Delio Rossi arriva Arkus Network?

Massimiliano Carrà

24/04/2019

Palermo calcio: oggi la dirigenza rosanero potrebbe annunciare la cessione della società al gruppo italiano Arkus Network durante la conferenza di presentazione del neo allenatore Delio Rossi

Palermo calcio: con Delio Rossi arriva Arkus Network?

Siamo agli sgoccioli, la telenevola sulla cessione del Palermo Calcio è ormai giunta al termine. Arkus Network ha convinto tutti ed è pronto a chiudere la trattativa per l’acquisto della società rosanero.

Secondo indiscrezioni raccolte da Money.it già nella giornata di oggi il gruppo italiano leader nel turismo di lusso e il club di Viale del Fante potrebbero annunciare la tanto agognata fumata bianca.

Come anticipato qualche settimana fa dalla nostra redazione, il gruppo guidato da Walter Tuttolomondo è sempre stato l’interlocutore principale della dirigenza rosanero e grazie al suo advisor, il banchiere palermitano Vincenzo Macaione, ha convinto il presidente del Palermo Rino Foschi e l’ad Daniela De Angeli.

L’offerta presentata dal gruppo italiano alla società rosanero prevede inoltre l’inserimento di una cospicua penale da riconoscere al Palermo, qualora Arkus Network facesse fallire la trattativa, venendo meno alle condizioni pattuite.

Oltre al lavoro di intermediazione e di consulenza svolto da Vincenzo Macaione, essenziale sarebbe stato il ruolo svolto da Alessandro Albanese, presidente di Sicindustria.

Cessione Palermo: Delio Rossi la prima mossa?

L’annuncio della cessione del Palermo calcio e il conseguente passaggio di consegne ad Arkus Network avrebbe anche un orario: le ore 18.00, momento in cui sarà nuovamente presentato ai tifosi e alla stampa Delio Rossi.

Richiamato in Sicilia dopo l’esonero di Roberto Stellone, il neo allenatore dei rosanero, rimasto negli anni nei cuori dei tifosi palermitani, sarebbe infatti la prima mossa della nuova dirigenza.

Una scelta probabilmente dettata dalla voglia di riavvicinare ulteriormente i tifosi del Palermo alla squadra, in modo tale da riaccendere la passione allo stadio Renzo Barbera e approdare dalla porta principale nel massimo campionato di calcio italiano: la Serie A.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo