Oppo lancia sul mercato italiano il primo smartphone 5G

La compagnia cinese porta in Italia il primo telefono compatibile con le reti di quinta generazione presenti. I dettagli

Oppo lancia sul mercato italiano il primo smartphone 5G

Arriva in Italia il primo smartphone 5G. A lanciarlo sul territorio del Belpaese è Oppo, tra le maggiori compagnie cinesi del comparto tech.

E proprio sul fronte cinese Oppo si presenta come il quinto operatore a mettere sul mercato un dispositivo compatibile con le nuove reti della cosiddetta quinta generazione. Prima sono stati Huawei, Lg, Samsung e Xiaomi a lanciarli.

Lo smartphone di Oppo, che si chiama Reno 5G, ha al momento Tim e Qualcomm come partner principali. Proprio Tim porterà il dispositivo sul mercato italiano.

Oppo lancia sul mercato italiano il primo smartphone 5G

Nel lanciare il suo Reno 5G, Oppo ha messo in evidenza il massiccio investimento in corso sul fronte ricerca e sviluppo, quantificabile in almeno 1,5 miliardi di dollari.

Enrico Pappolla, manager di Oppo Italia, identifica proprio nella corsa al 5G uno degli elementi in grado di spingere in misura maggiore la crescita della compagnia:

«Siamo il quinto produttore di smartphone al mondo, con 250 milioni di utenti in oltre 40 Paesi; ma intendiamo crescere ancora, anche grazie al 5G, investendo cifre sempre più importanti in ricerca e sviluppo».

Queste ultime parole sono state pronunciate a Roma, durante la presentazione ufficiale del nuovo dispositivo. A mettere Reno sul mercato italiano sarà Tim, a partire dalla fine di luglio.

Il costo sarà di 899,90 euro, per uno smartphone con schermo da 6,6 pollici (Oled, 2340×1080 pixel) tre fotocamere e 256 GB di memoria interna.

Punti forti del nuovo smartphone sono gli elementi di intelligenza artificiale, l’HDR e le riprese video 4K fino a 60 fps.

Il piano entro cui rientra Reno è Oppo 5G Landing Project, avviato con la collaborazione di Tim, Swisscom, SingTel, EE, Telstra eOptus.

“Il nuovo dispositivo dà avvio a tutte quelle esperienze che saranno parte del futuro delle telecomunicazioni e della tecnologia in generale e andranno oltre la connettività”

, hanno commentato dall’azienda.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su 5G

Argomenti:

Italia 5G Smartphone TIM Oppo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.