Nuovo Renault Kangoo Van: International Van of the Year 2022

Marco Lasala

18/11/2021

19/11/2021 - 09:26

condividi

Una giuria composta da 24 giornalisti europei consacra il nuovo Renault Kangoo Van del titolo di “International Van of the Year 2022”

Nuovo Renault Kangoo Van vince il premio “International Van of the Year 2022”. Una giura di 24 giornalisti europei esperti di veicoli industriali, commerciali e di trasporto, provenienti da diversi paesi, ha decretato l’ultima nata delle furgonette del marchio della Losanga vincitrice di un premio ambito e prestigioso.

Nuovo Renault Kangoo Van conquista il premio IVOTY, in passato era già accaduto che il brand francese conquistasse questo titolo: nel 1998 con il Master, nel 2002 con il Trafic e nel 2012 con il Kangoo Z.E.

Nuovo Renault Kangoo Van: una “furgonetta” innovativa

Si rivolge agli artigiani, ai commercianti esigenti, equipaggiato con le ultime tecnologie digitali, questo veicolo si rivela un prezioso compagno di lavoro per gli operatori professionali.

La versione “furgonetta” si caratterizza per una serie di plus interessanti tra cui:

  • Easy Inside Pack: il portapacchi interno a scomparsa che consente lo stivaggio di oggetti lunghi;
  • volume di carico: fino a 3,9 metri cubi in configurazione standard per un carico di 600 kg che può esser portato fino a 800 kg;
  • capacità di traino: fino di 1.500 kg;
  • Open Sesame by Renault: l’assenza del montante centrale e la presenza della portiera laterale destra con apertura di 1,45 metri facilita qualsiasi operazione di carico.

Gli interni sono stati rivisti in funzione di un miglior comfort termico e acustico, sono oltre 60 i vani portaoggetti disponibili, è possibile trasformare la cabina in un ufficio mobile grazie allo schienale posteriore centrale ribaltabile.

Massima connettività con il Renault Easy Link dotato di display da 8 pollici, presente nell’abitacolo anche un caricatore wireless da 15 W, una smart docking station per smartphone e il sistema Keyless Entry che consente un accesso al veicolo facile e sicuro.

Spazio, innovazione ma anche e soprattutto sicurezza per gli operatori professionali che quotidianamente si metteranno al volante del rinnovato Kangoo, numerosi i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione offerti di serie tra cui:

  • rear view assist: telecamera posteriore attiva in retromarcia;
  • frenata attiva di emergenza;
  • controllo della stabilità del rimorchio;
  • highway and traffic jam companion;
  • adaptice cruise control;
  • sistema di mantenimento della corsia.

Nuovo Renault Kangoo Van: motori benzina e diesel

La gamma della furgonetta francese comprende l’unità benzina 1.3 TCe e la variante Diesel 1.5 Blue dCi, entrambi dotati di cambio manuale a 6 marce e in alternativa della valida trasmissione automatica EDC a 7 rapporti.

Nel corso della primavera 2022 arriverà anche una variante elettrica, dapprima a passo corto e successivamente anche nella versione lunga.

Argomenti

# Motori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it