Apple, in uscita un nuovo iPad Pro con display da 10.5’’? Ecco tutto quello che c’è da sapere su: caratteristiche, data di uscita e prezzo.
Nuovo iPad Pro in uscita nel 2017?
Secondo alcune affidabili indiscrezioni, la Apple sarebbe pronta ad ampliare la gamma di iPad Pro introducendo un nuovo modello con display da 10.5’’ pollici. Al momento in commercio ci sono due diversi modelli di iPad Pro, uno con display da 12.9 pollici e l’altro da 9.7.
Il nuovo iPad Pro, la cui data di uscita non è stata ancora svelata, non si differenzia dagli altri modelli solamente per le dimensioni del display, ma anche per alcune caratteristiche rivoluzionarie.
Ad esempio, sembra che questo nuovo iPad Pro, in uscita nel 2017, sarà il primo dispositivo Apple ad avere uno schermo edge-to-edge. Una notizia che non sorprende gli utenti poiché anche per il nuovo iPhone 8 si vocifera di questa eventualità, segno che la Apple ha deciso di adottare uno schermo ricurvo in entrambi i lati per i propri dispositivi così come la Samsung ha fatto con il Galaxy S7 Edge.
Le novità sul nuovo iPad Pro da 10.5 pollici però non finiscono qui e di seguito trovate un elenco completo. Inoltre, nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali sulla data di uscita e sul prezzo di questo nuovo iPad Pro, proveremo a fare alcune ipotesi.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPad Pro della Apple in uscita nel 2017.
iPad Pro 2017: tutte le novità sul nuovo tablet Apple
Continuano ad emergere delle nuove e interessanti indiscrezioni sull’iPad Pro che la Apple dovrebbe presentare nei prossimi mesi. Questo non andrà a sostituire i già esistenti iPad Pro da 12.9’’ e iPad Pro da 9,7’’ ma si aggiungerà alla gamma dei tablet Apple già esistenti. Infatti, il nuovo iPad Pro dovrebbe avere un display da 10.5 pollici, o al massimo da 10.9’’.
Questa indiscrezione è stata riportata dall’affidabile testata giapponese MacOtakara, che solitamente è molto informata sulle novità di casa Apple. Secondo la fonte della notizia, il nuovo iPad Pro avrà uno schermo ricurvo per entrambi i lati, di tipo edge-to-edge. Questo potrebbe significare che il nuovo tablet Apple utilizzerà un pannello Oled al posto del tradizionale IPS LED, così come dovrebbe accadere con il prossimo iPhone 8 in uscita a settembre 2017.
Inoltre, sembra che questo nuovo iPad Pro sarà totalmente privo del tradizionale tasto Home. Una rivoluzione che secondo gli esperti sarebbe dovuta cominciare con l’iPhone 8, ma a quanto pare la Apple ha scelto di anticiparla eliminando il tasto Home già dal nuovo iPad Pro.
Qualora questa notizia venisse confermata vorrebbe dire che a Cupertino hanno finalmente trovato un modo alternativo per la scansione delle impronte digitali, poiché il sensore Touch ID non sarebbe più integrato nel tasto Home. Al momento le ipotesi più probabili sono due:
- la prima è legata ad un brevetto depositato dalla Apple nei mesi scorsi che prevede l’inclusione del Touch ID sotto il display. Che la Apple abbia deciso di metterlo in pratica posizionando il sensore per la scansione delle impronte digitali direttamente nello schermo dell’iPad Pro?
- altrimenti la Apple potrebbe adottare la stessa politica di altre aziende, posizionando il Touch ID nel retro della scocca del nuovo iPad Pro. Difficilmente però gli appassionati dei dispositivi Apple accetteranno di buon grado questa decisione.
L’ipotesi più probabile è la prima, anche perché negli ultimi anni la Apple ci ha abituati alle sorprese. Questo tra l’altro permetterebbe all’azienda di Cupertino di adottare per il nuovo iPad Pro un form factor simile a quello con display da 9.7’’.
Infatti, dal momento che insieme al tasto Home verranno eliminate tutte le cornici, alla crescita della diagonale dello schermo non corrisponderà una scocca maggiore.
iPad Pro 2017: anticipazioni su data di uscita e prezzo
Secondo le indiscrezioni il nuovo iPad Pro sarà presentato a marzo 2017, quindi per la sua data di uscita bisognerà attendere ancora qualche mese. Infatti, nel caso in cui l’Italia facesse parte ancora una volta dei Paesi inclusi nel day one, l’iPad Pro da 10.5’’ potrebbe arrivare nei negozi già ad aprile.
E il prezzo? Al momento non ci sono ancora notizie certe su questo aspetto, ma sembra che il nuovo iPad Pro si collocherà nella fascia di prezzo compresa tra l’iPad da 12.9’’ e da 9.7’’. Quindi il prezzo dell’iPad Pro dovrebbe partire da 899€.
© RIPRODUZIONE RISERVATA