Nuova Mercedes-Benz GLC: in anteprima mondiale il 1 giugno

Marco Lasala

17 Maggio 2022 - 09:07

condividi

Un SUV di successo che diventa più dinamico e completamente elettrificato: il 1 giugno 2022 in anteprima mondiale sarà svelata la nuova Mercedes-Benz GLC

Nuova Mercedes-Benz GLC sarà svelata in anteprima mondiale il 1 giugno 2022. Cambia nell’estetica, cambia nei contenuti, la nuova generazione del SUV della casa della Stella a Tre Punte sarà 100% elettrificata.

Nuova Mercedes-Benz GLC sarà presentata sulla piattaforma ufficiale Mercedes me e sui canali social ufficiali.

Un modello che nel proprio segmento di mercato è leader, un’auto che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico europeo per via della sua sicurezza e qualità di bordo, tipico di una vettura della Stella.

La nuova generazione rafforzerà questa identità, puntando al tempo stesso su motorizzazioni ibride benzina e diesel.

Nuova Mercedes-Benz GLC: trazione integrale e alimentazione ibrida plug-in

Lussuosa, sportiva e moderna, immancabile sul futuro SUV tedesco il sistema d’infotainment MBUX (acronimo di Mercedes-Benz-User Experience), presente nella sua forma più evoluta. Anche le proverbiali doti in fuoristrada della precedente generazione saranno nuovamente confermate e ribadite grazie alla trazione integrale 4Matic di serie e ai programmi di guida specifici.

La versione con alimentazione ibrida plug-in avrà un’autonomia in modalità completamente elettrica di oltre 100 chilometri.

La diretta sarà trasmessa sui canali social ufficiali della casa automobilistica tedesca: LinkedIn, Twitter, Facebook e YouTube.

Le novità più eclatanti sicuramente consisteranno in un affinamento del design, sopratutto il frontale si allineerà al resto della gamma, con diverse opzioni per quanto concerne le personalizzazioni e la connettività, le potenzialità del Mercedes me saranno ulteriormente ampliate grazie a un MBUX più evoluto e di nuova generazione.

Per quanto concerne gli allestimenti, la notevole semplificazione messa in atto a Stoccarda, riguarderà anche la nuova GLC, il suo posizionamento in alto, lascia presagire una gamma che avrà come versione d’accesso la Premium, per poi passare alla Sport e alla configurazione AMG.

Nuova Mercedes-Benz GLC: anche in versione AMG

Come da tradizione, alle versioni urbane seguiranno poi le varianti più sportive e veloci, immancabile la AMG, questa volta la motorizzazione top di gamma probabile che si basi sull’apprezzato due litri turbo benzina con alimentazione ibrida capace di sviluppare oltre 400 cavalli.

Difficile che possa essere confermato il potente V8, il downsizing e l’elettrificazione consentono oramai di utilizzare motori dalla cubatura più piccola e un frazionamento che già a partire dal 6 cilindri offre notevoli margini di sviluppo per potenza, coppia ed efficienza.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it