Nuova KIA Niro svelata al Seoul Mobility Show 2021

Marco Lasala

29 Novembre 2021 - 10:58

condividi

In occasione del Seoul Mobility Show 2021 è stata presentata la Nuova KIA Niro elegante crossover che sarà disponibile nel 2022 con motorizzazioni ibride.

Nuova KIA Niro è un crossover dallo stile rivoluzionario che rappresenta l’inizio di una nuova era della mobilità. Realizzata con materiali ecologici e spinta anche da propulsori elettrificati, rispecchia appieno la nuova filosofia di design “Joy of Reason” del brand coreano.

Nuova KIA Niro prende ispirazione dalla natura.

Dalla scelta dei colori all’utilizzo di materie prime e finiture che creano un perfetto equilibrio tra la visione del futuro e un approccio responsabile, un modello che esce fuori dagli schemi, non solo nello stile ma anche nelle procedure di realizzazione.

Nuova KIA Niro: un crossover elegante e ibrido

Nuova KIA Niro Nuova KIA Niro

Ha una carrozzeria bicolore e uno stile elegante, tante le soluzioni riprese dal concept Habaniro a cominciare dalla presenza del largo montante posteriore, elemento che oltre a svolgere una importante funzione estetica, migliore il flusso d’aria apportando così notevoli benefici in termini aerodinamici. Le luci posteriori sono a forma di boomerang.

Il frontale è dominato dal “tiger face” che si estende dal cofano fino ai passaruota, le luci diurne a LED “heartbeat” rappresentano la nuova firma luminosa del marchio.

Nella vista laterale risaltano le ampie superfici vetrate dal taglio netto, al retro totalmente nuovo è il design dei gruppi ottici che seguono l’andamento dei montante C contribuendo alla pulizia stilistica del portellone posteriore.

KIA in occasione del lancio del suo nuovo crossover introduce l’inedita funzionalità “Greenzone Drive Mode” che interviene sulla modalità di guida grazie alla tecnologia “smart navigation”: quando si attraversano zone a traffico limitato, residenziali o in prossimità di scuole e ospedali, il veicolo passa automaticamente alla sola propulsione elettrica in maniera completamente autonoma, riconoscendo persino i luoghi più frequentati, ad esempio casa o ufficio, registrandoli nel sistema di navigazione come “Greenzone”.

Nuova KIA Niro: rivestimenti interni eco-compatibili

Nuova KIA Niro Nuova KIA Niro

Un crossover che rispetta l’ambiente a partire dall’utilizzo dei materiali con cui sono rivestiti gli interni, il cielo della vettura è realizzato con carta riciclata, i sedili in Tencel, un tessuto che deriva dalla fibra di eucalipto, per le finiture dei pannelli portiere è stata utilizzata una vernice priva di BTX al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

La plancia incorpora il sistema d’infotainment e le bocchette d’aerazione rispecchiando quanto già visto sull’innovativa EV6, il selettore del cambio “Shift by Wire” è presente lungo il tunnel centrale, l’illuminazione interna rende l’abitacolo accogliente e rilassante.

I sedili sono stati oggetti di attenti studi, hanno dimensioni contenute al fine di offrire la massima abitabilità e spazio interno, i poggiatesta posteriori sono provvisti di un pratico e comodo appendiabiti.

Nuova KIA Niro arriverà in Europa nel secondo semestre del prossimo anno e sarà disponibile con motorizzazioni HEV, PHEV ed EV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it