Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: motori, prezzi, foto, allestimenti

13 Ottobre 2021 - 12:52

condividi

Una compatta premium dinamica e sportiva, BMW Serie 2 Active Tourer giunge alla sua seconda generazione. Sarà commercializzata a partire da febbraio 2022.

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: motori, prezzi, foto, allestimenti

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà commercializzata a partire da febbraio 2022. Quattro le varianti disponibili inizialmente tutte a trazione anteriore e con potenze comprese tra i 136 e i 218 cavalli, a distanza di pochi mesi dal lancio seguiranno anche varianti ibride plug-in.

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer sarà disponibile con prezzi a partire da 34.600 euro per la 218i.

Mostra uno stile più raffinato, nella zona anteriore è presente una griglia doppio rene di dimensioni maggiorate, presenti di serie fari full-LED, optional quelli adattivi con illuminazione in curva e con abbaglianti e anabbaglianti che adattano il loro fascio luminoso in funzione della velocità e delle condizioni meteo.

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer Nuova BMW Serie 2 Active Tourer

I montanti anteriori rispetto al passato sono maggiormente inclinati, le maniglie portiere sono a filo con la carrozzeria, i terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore, una carrozzeria nel suo insieme più muscolosa e possente.

A seconda della versione e dell’equipaggiamento la due volumi tedesca sarà disponibile con cerchi in lega leggera da 16 e 17 pollici, optional quelli da 19 pollici, in alternativa all’allestimento base sarà disponibile quello Luxury Line e M Sport.
Nove le vernici metallizzate in catalogo, due quelle opache.

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: motori benzina, Diesel e ibridi

Tecnologia all’avanguardia anche per quanto concerne i propulsori, i motori a combustione interna sono stati ulteriormente affinati al fine di aumentarne l’efficienza con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni. Di serie sull’intera gamma il cambio automatico doppia frizione Steptronic a sette rapporti.

Novità assoluta è il debutto della versione 223i Active Tourer e della 220i Active Tourer, entrambe dotate di alimentazione mild hybrid a 48V.

La 223i ha una potenza di 218 cavalli, il motore a combustione interna sprigiona 204 cavalli ed è abbinato a un’unità elettrica da 19 cavalli, mentre la 220i da 170 cavalli abbina la presenza di un propulsore turbo benzina da 156 cavalli a quella di un’unità elettrica da 18 cavalli. Al lancio sarà disponibile anche la variante 218i da 136 cavalli con emissioni combinate di CO2 pari a 154 - 140 grammi per chilometro nel ciclo WLTP.

Particolarmente indicato per il mercato italiano sarà la 218d Active Tourer spinta da un motore turbo diesel con pistoni a basso attrito e sovralimentazione a due stadi per una potenza massima pari a 150 cavalli.

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer Nuova BMW Serie 2 Active Tourer

A partire dall’estate 2022 arriveranno due nuovi modelli ibridi plug-in dotati di tecnologia BMW eDrive di quinta generazione.

Nuova Bmw Serie 2 Active Tourer: sistemi ADAS di secondo livello

Un’ampia scelta di dispositivi di assistenza alla guida, tramite Remote Software Upgrades, sarà possibile migliorare o ampliare una serie di funzioni particolarmente utili tra cui il Driving Assistant Plus con Active Cruise Control e funzione Stop&Go.

Di serie, i sistemi ADAS presenti a partire dalla versione d’accesso, includono:

  • cruise control con funzione di frenata;
  • lane departure warning;
  • evasion assistant;
  • avvisi di collisione frontale in fase di svolta anche in presenza di pedoni e ciclisti;
  • parcheggio con telecamera di assistenza alla retromarcia.

A richiesta saranno disponibili:

  • head-up display;
  • surround view;
  • BMW drive recorder;
  • remote theft recorder.
Nuova BMW Serie 2 Active Tourer Nuova BMW Serie 2 Active Tourer

Debutta il nuovo BMW iDrive, per la prima volta su di un modello compatto del marchio bavarese è disponibile l’Operating System 8. Si tratta di una nuova generazione di strumentazione che racchiude sotto un unico schermo il display informativo da 10,25 pollici e quello di controllo da 10,7 pollici.

Tramite le nuove funzioni My Modes è possibile selezionare vari profili che racchiudono le varie impostazioni del veicolo, in abbinamento al BMW Maps può esser richiesta la funzione Augmented View che permette di scattare tramite una fotocamera interna delle istantanee durante il viaggio e d’inviarle sul proprio smartphone.

Foto Nuova Bmw Serie 2 Active Tourer

Argomenti

# BMW

Iscriviti a Money.it