Facebook: maxi multa miliardaria in arrivo?

Facebook sta rischiando la multa più grande mai inflitta ad un’azienda tech

Facebook: maxi multa miliardaria in arrivo?

Facebook sta rischiando una maxi multa miliardaria.

In realtà, secondo il Washington Post, la società di Mark Zuckerberg potrebbe essere costretta a pagare la più alta pena pecuniaria mai sancita nei confronti di un’azienda del settore tecnologico.

La multa a Facebook troverebbe fondamento nello scandalo Cambridge Analytica e nell’accertata violazione della privacy degli utenti i cui dati ricordiamo sarebbero stati venduti alla società di consulenza britannica ormai fallita dopo il terremoto che l’ha colpita.

Facebook verso maxi multa? Cosa sta accadendo

Secondo le indiscrezioni di stampa internazionale, Facebook sarebbe vicina ad un accordo con la Federal Trade Commission statunitense incaricata di proteggere i consumatori e, al contempo, di sdradicare pratiche anti-competitive.

L’intesa potrebbe imporre alla società di Mark Zuckerberg il pagamento della citata maxi multa, sull’entità della quale però non sono emersi ulteriori dettagli.

Stando alle previsioni di alcuni analisti, quella contro Facebook sarà la sanzione pecuniaria più alta fino ad ora inflitta dalla Commissione: ad oggi il record è nelle mani di Google, che nel 2012 è stata costretta a sborsare 22,5 milioni di dollari.

Quel che è chiaro, al momento, è che la maxi multa a Facebook, o meglio l’accordo con la Federal Trade Commission, vedrà la luce soltanto dopo essere stato convalidato da un tribunale statunitense.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Facebook, Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.