Mouse ergonomici: come sceglierli, i migliori in offerta

Niccolò Ellena

22 Settembre 2022 - 09:10

condividi

Il mouse ergonomico aiuta ad assumere una postura del braccio più idonea mentre si lavora, aiutando così a diminuire stress e dolori a fine giornata

Mouse ergonomici: come sceglierli, i migliori in offerta

I mouse ergonomici sono pensati per coloro che trascorrono molto tempo davanti al computer. Grazie alla loro impugnatura, consentono di sforzare di meno sia il braccio, sia la spalla, perché l’uso prolungato di questo strumento, nella sua forma tradizionale, può portare a sentire dei dolori.

Sempre più persone oggi lavorano e studiano a casa utilizzando un computer, ma purtroppo ancora in molte sono convinte che una connessione e un notebook siano sufficienti. Non è affatto così: al fine di poter impiegare il proprio tempo davanti al computer in maniera efficiente, è importante dotarsi dei giusti strumenti, così da non intaccare la propria salute fisica.

Alcuni esempi di strumenti fondamentali sono sostegni per il pc, tastiere wireless, sedie ergonomiche, scrivanie regolabili in altezza e mouse ergonomici. Grazie ad essi è possibile impostare la propria postazione di lavoro in modo da assumere una postura corretta.

Se anche voi periodicamente dopo una giornata al pc lamentate dolori alle spalle o alla schiena è perché probabilmente non utilizzate questi importanti strumenti. Iniziare a dotarsene gradualmente è una scelta molto intelligente, così da poter osservare con i propri occhi i vantaggi che si ricavano passo dopo passo.

Iniziare proprio dai mouse ergonomici può essere una buona idea, vediamo quali sono e quanto costano.

Prova Amazon prime gratis per 30 giorni

I migliori mouse ergonomici

Il mouse ergonomico di Trust ha un costo di 13,99 euro, a fronte di uno sconto del 30%. Il design tradizionale, tipico dei mouse di questo tipo, è fondamentale per diminuire la fatica quotidiana che si sente al braccio dopo una giornata di lavoro. Realizzato inoltre per essere plug & play, ossia pronto all’uso una volta collegato al pc, è sufficiente connettere il cavo da 1,5 metri per iniziare immediatamente a utilizzarlo.

La particolarità del mouse ergonomico realizzato da deLUX è il supporto per il polso. I designer di questo prodotto si sono concentrati sul fastidio che si prova lungo l’avambraccio alla fine della giornata lavorativa o di studio; grazie a questo sostegno, è possibile evitare questo fastidioso sentimento. Il prezzo è di 36,99 euro, sebbene non sia basso, vale la pena fare un investimento di questo tipo, specialmente alla luce dei benefici che questo porta con sé.

Per coloro che vogliono spendere una cifra bassa, è possibile scegliere il mouse ergonomico Onely, il suo costo è di soli 7,99 euro. Grazie alla connettività wireless, è possibile avere ancora più libertà di movimento, in modo da ridurre ulteriormente lo stress al tunnel carpale. È compatibile con tutti i principali notebook moderni ed è disponibile anche una garanzia della durata di due anni.

Realizzato da Logitech, il Mx Master 2s è un mouse ergonomico di ultima generazione. Grazie al software che viene fornito insieme al mouse, è possibile utilizzarlo su tre computer contemporaneamente. Oltre a questo possiede il sostegno tipico dei mouse ergonomici, grazie al quale è possibile non percepire dolori al braccio e alla schiena alla fine della giornata. Data l’alta tecnologia che viene impiegata per realizzarlo, il costo di questo prodotto è di 68,99 euro.

Il mouse ergonomico di Ashu ha la caratteristica di essere dotato di un click particolarmente silenzioso, adatto a chi vuole essere sicuro di non disturbare gli altri mentre lavora. Capita infatti che il rumore prodotto dal mouse possa risultare fastidioso per chi ci sta intorno; in questo modo il problema viene risolto. Oltre a questo, il design del prodotto è ergonomico, in modo da eliminare i fastidiosi dolori dovuti all’uso prolungato dei mouse tradizionali.

Prova Amazon prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it