MINI Cooper S Cabrio: nuova serie speciale Resolute Edition

Marco Lasala

7 Aprile 2022 - 16:54

condividi

Look accattivante per la nuova MINI Cooper S Cabrio serie speciale Resolute Edition, un allestimento che esalta il piacere di guida.

MINI Cooper S Cabrio è una open raffinata proposta sul mercato italiano anche nella nuova serie speciale Resolute Edition. Look sportivo e contenuti esclusivi, la nuova variante della compatta scoperta inglese è già disponibile nelle concessionarie ufficiali.

MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition incarna il classico go-kart feeling tipico del brand automobilistico made in UK.

Un motore turbo, un peso ridotto e una dotazione completa che mira a esaltare la dinamicità di una quattro posti aperta, che non conosce confini.

MINI Cooper S Cabrio: motore turbo benzina per la Resolute Edition

MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition

Cuore di questa cabrio è il suo propulsore turbo benzina, un quattro cilindri in linea da 2 litri capace di erogare una potenza massima di 178 cavalli per uno 0 - 100 km/h in soli 7,2 secondi.

A dare risalto su strada a tanta vivacità motoristica ci pensa un assetto sportivo con cerchi da 18 pollici con design Pulse Spoke Black.

Anche l’aspetto riflette il suo DNA, la carrozzeria ha una tonalità Rebel Green che rispecchia l’anima sportiva di questa cabrio, numerosi i dettagli formati in Resolute Bronze che sostituiscono le tradizionali cromature, una finiture opaca che rivesta le cornici dei fari anteriori e posteriori, la griglia radiatore, le maniglie delle portiere e portellone, le prese d’aria nella grembialatura anteriore e il coperchio serbatoio.

Anche la capote in tessuto ad azionamento elettrico che può essere attivata (apertura e chiusura) anche in movimento, fino a una velocità di 30 km/h, è total black, finiture presente anche sulle calotte degli specchi retrovisori esterni.

Anche gli interni sono stati debitamente rivisti, presente un pacchetto luci a LED con l’Ambient Light che offre la massima personalizzazione, il volante sportivo è rivestito in pelle Nappa.

Per quanto concerne il sistema d’infotainment, questa special edition è dotata dell’ultima versione del sistema operativo MINI in grado di ottimizzare e velocizzare le funzioni del veicolo, il setup audio e la navigazione satellitare.

MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition

MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition: massima personalizzazione

A richiesta sono disponibili anche i cerchi in lega leggera da 17 pollici nella variante Tentacle Spoke Black, finiture portiere e plancia in alluminio e Carbon Black, quest’ultima è una prerogativa della variante MINI Yours Leather Lounge disponibile come optional.

MINI Cooper S Cabrio Resolute Edition - FOTO

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it