Mille Miglia 2022 nel tempio della velocità con il MIMO

Marco Lasala

17/06/2022

18/06/2022 - 18:13

condividi

Sabato 19 giugno l’Autodromo Nazionale di Monza sarà l’ultima tappa della storica Mille Miglia, previsto l’arrivo di oltre 400 vetture storiche.

La Mille Miglia 2022 farà tappa nella giornata di sabato 19 giugno nel circuito di Monza. (Autodromo Nazionale di Monza). Il Tempio della Velocità accoglierà durante questo fine settimana numerosi eventi e attività dinamiche del MIMO Milano Monza Motor Show 2022.

A partire da sabato 19 giugno l’Autodromo Nazionale di Monza diventerà assoluto protagonista e centro di tutte le attività del MIMO Milano Monza Motor Show 2022, immancabile sarà il passaggio delle bellissime auto storiche partecipanti alla Mille Miglia 2022.

Dalla mattina di sabato 19 giugno i nove box del circuito ospiteranno alcune anteprime e novità di assoluti rilievo, i marchi automobilistici coinvolti esporranno i loro modelli 100% elettrici, ibridi e termici, ogni pedana che farà da piedistallo alle auto presenti al MIMO 2022 sarà provvista di un QR Code che permetterà al visitatore, una volta scannerizzato, di avere tutte le informazioni tecniche del prodotto, con foto e video realizzati esclusivamente per il Milano Monza Motor Show.

Nel pomeriggio del 19 giugno è prevista la Journalist Parade, la parata dei giornalisti automotive accreditati all’evento, che potranno così girare in pista sulle Sopraelevate del tracciato.

Sabato 19 giugno l’Autodromo Nazionale di Monza ospiterà la 40esima edizione della Mille Miglia

La suggestiva cornice teatro delle più belle bagarre e competizioni motoristiche mondiali, sarà l’arrivo della quarta e ultima tappa della Mille Miglia 2022, la famosa corsa di regolarità che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 400 auto storiche.

Il passaggio è previsto per le oltre 11 fino al primo pomeriggio, quando poi le vetture si muoveranno verso Brescia per la premiazione.

Le auto storiche partecipanti alla Mille Miglia 2022 devono esser prodotte tra il 1927 e il 1957

Questo momento clou sarà preceduto dalla sfilata del Tributo Ferrari, che vedrà alcune delle più belle supercar di Maranello sfidarsi in una vera e propria prova cronometrata nel Tempio della Velocità.

Domenica 19 giugno, supercar e hypercar, potranno cimentarsi in pista per turni di track day tra le ore 9 e le 18 in slot dedicati di 25 minuti l’uno.

Chiuderà la seconda edizione del MIMO Milano Monza Motor Show la parata in pista all’Autodromo Nazionale di Monza, di Cars&Cofee, il raduno internazionale di collezionisti dei bolidi più veloci del pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it