Mercedes EQE SUV: anteprima mondiale il 16 ottobre

Marco Lasala

17 Agosto 2022 - 10:02

condividi

Sarà presentato il prossimo 16 ottobre il nuovo SUV elettrico della Casa della Stella a Tre Punte: nell’attesa vi sveliamo gli interni della nuova Mercedes EQE SUV.

Mercedes EQE SUV sarà presentato il prossimo 16 ottobre 2022. Nell’attesa di scoprirne tutte le caratteristiche tecniche, il marchio di Stoccarda ha diffuso le prime foto ufficiali degli interni.

Mercedes EQE SUV prenderà in prestito dalla sorella berlina, la EQE, dotazione, allestimenti ma anche motorizzazioni e pacchi batteria, a cambiare sarà lo stile e il design della carrozzeria.

Sarà un modello di fascia premium e andrà a completare la famiglia Mercedes-EQ nell’attesa che il prossimo anno vengano svelati nuovi modelli.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz EQE SUV

Mercedes EQE SUV con MBUX

Gli interni, come da tradizione del marchio di Stoccarda, saranno ricercati ma al tempo stesso funzionali, immancabile il sistema MBUX che per l’occasione sfoggerà, così come accade sulla EQS, un triplo schermo, con tanto di connettività per il solo passeggero. Caratteristica di questo sistema d’infotainment è quella di racchiudere le tre differenti sezioni, strumentazione, display centrale e lato passeggero, sotto un’unica grande superficie, ciò consente non solo di ottenere una maggiore funzionalità ma anche un grande impatto estetico.

Le bocchette di aerazione hanno un design a turbina, il tunnel centrale è sospeso, lasciando spazio per lo stivaggio di oggetti di dimensioni contenute, nella zona inferiore, accattivante la luce a LED che ripercorre l’intero perimetro della plancia e portiere.

Sarà possibile scegliere tra cinque differenti combinazioni per gli interni, immancabili le finiture in materiale pregiato, con sedili rivestiti in pelle e plancia e portiere impreziosite da inserti in legno, novità assoluta la presenza in listino di una “finitura ibrida” che avrà il calore del legno e la funzionalità dell’alluminio.

Mercedes EQE SUV: anche in versione AMG

Mercedes-Benz Mercedes-Benz EQE SUV

Le motorizzazioni saranno sostanzialmente riprese dalla variante EQE berlina, la capacità della batteria sarà da 90 kWh già a partire dal modello d’accesso, con soglia di potenza abbondantemente sopra i 290 cavalli.

Previste anche le due varianti AMG: la EQE SUV 43 Matic da 476 cavalli per 858 Nm di coppia massima e la EQE SUV 53 4Matic+ da 950 Nm e 687 cavalli di potenza massima.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it