Mercedes-Benz Italia lancia due nuove Icon Collection

Marco Lasala

27/06/2022

27/06/2022 - 15:28

condividi

Sono disponibili esclusivamente online sul Mercedes-Benz Store: la S 400d 4Matic Icon Collection e la E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection sono esclusive in tutto.

Mercedes-Benz Italia presenta due nuove special edition. Si tratta della nuova selezione Icon Collection, pochi esemplari disponibili per due vetture, una lussuosa berlina e una intraprendente station wagon, dalla ricca dotazione di serie.

Le due nuove Mercedes-Benz Icon Collection sono:

  • S 400d 4Matic;
  • E 220d 4Matic All Terrain.

Nascono grazie a collaborazioni esclusive e si posizionano nella fascia alta della gamma della Stella a Tre Punte. Ogni Icon Collection avrà uno spazio riservato nel metaverso grazie alla tecnologia NFT. I clienti riceveranno in esclusiva un’opera d’arte virtuale in 3D ispirata al modello originale, rigorosamente numerata e dal valore unico, esclusiva sarà anche la proprietà.

Mercedes-Benz Classe S 400d 4Matic Icon Collection: una lussuosa berlina

Ugo Aiena, Direttore Customer Journey & Digital Solutions di Mercedes-Benz Italia: «Il concept delle Icon Collection va incontro a una tendenza ormai consolidata nel mondo del lusso, che sempre più spesso affida al mondo digitale il lancio di prodotti “limited edition”. Le Icon Collection rappresentano il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’automobile unica e distintiva, caratterizzata da contenuti esclusivi e disponibile in un numero di unità limitato a pochi esemplari».

Ha una tinta carrozzeria in nero ossidiana metallizzato, cerchi da 21 pollici e interni in pelle nappa beige e grigio con finiture in legno nove, immancabile visto il suo posizionamento come ammiraglia di lusso, l’MBUX di ultima generazione con schermo OLED centrale da 12,8 pollici. I sedili sono regolabili e riscaldabili elettricamente, il climatizzatore automatico è regolabile tramite il Thermotronic, a richiesta è disponibile anche un tablet MBUX.
La S 400d 4Matic Icon Collection è in vendita a un prezzo di 145.462 euro per un vantaggio cliente di 29.569 euro.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe E Al Terrain - Icon Collection

Mercedes-Benz Classe E 220d 4Matic All Terrain: la station inarrestabile

Look da off-road per un’auto familiare dai contenuti esclusivi, ha una livrea in argento selenite, cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici e pacchetto Night. Gli interni sono impreziositi da rivestimenti in pelle nappa beige con finiture in frassino nero per plancia e portiere. La ricca dotazione di serie include il Surround Sound System Burmester con 13 altoparlanti, il tetto panorama, il Digital Light e sedili anteriori riscattabili.
In vendita a un prezzo di 72.787 euro, il vantaggio cliente è di 11.936 euro.

Per entrambe le configurazioni è previsto il pacchetto CompleteCare, un collegamento diretto con la Concessionaria, per un contatto più facile e immediato.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it