Mercedes-Benz eSprinter: una flotta di 45 unità per Sic Europe srl

Marco Lasala

11 Novembre 2022 - 15:12

condividi

Quarantacinque Mercedes-Benz eSprinter entrano a far parte della flotta Sic Europe srl.

Mercedes-Benz eSprinter entra a far parte della flotta della Sic Europe srl, azienda leader in italia del trasporto, logistica e nel global service. Con sede a Roma, Milano, Napoli, Catania, San Benedetto del Tronto, Klagenfurt e l’Aquila, lo sviluppo sostenibile è uno degli obiettivi della mission aziendale di Sic Europe.

Mercedes-Benz eSprinter è costruito a Dusseldorf, sulla stessa linea di produzione degli altri modelli Sprint con motore endotermico, una soluzione che consente di rispondere in maniera veloce e precisa alle esigenze e richieste dei mercati.

Già a partire dal 2022 gli stabilimenti Mercedes-Benz, sia quelli specializzati nella produzione di autovetture che quelli dediti ai Van, rispettano gli obiettivi “Ambition 2039” con un bilancio di CO2 neutrale, un traguardo che sarà ancora più implementato con la procione di veicoli ad alimentazione energetica.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz eSprinter

Una partnership all’insegna della sostenibilità quella tra Mercedes-Benz e Sic Europe srl

Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Vans ha dichiarato: “‘Il mercato dell’elettrico sta correndo a livello mondiale. Siamo molto contenti che la Sic Europe Srl abbia deciso d’investire sul nostro bestseller elettrico, l’eSprinter. Siamo orgogliosi di contribuire alla loro svolta aziendale di divenire totalmente green con un veicolo che sta diventando sempre di più sinonimo di affidabilità, sicurezza, efficienza e innovazione. Siamo certi che il Mercedes-Benz eSprinter diventerà un elemento strategico all’interno della flotta di questo importante player nel mercato della distribuzione".

Enrico Folgori, Direttore dell’area Strategia e Sviluppo di Sic Europe: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Mercedes-Benz. L’intesa con la Casa delle Stella consente a Sic Europe Srl di fare un passo in avanti decisivo verso quello sviluppo sostenibile che costituisce parte integrante della nostra mission aziendale. Il nostro obiettivo è giungere alla progressiva sostituzione di tutti i nostri veicoli con automezzi a propulsione elettrica per contribuire alla salvaguardia del pianeta senza rinunciare ai nostri obiettivi di crescita e continuando a garantire alle aziende partner servizi di trasporto, logistica, global service e facility management di altissima qualità”.

Mercedes-Benz Mercedes-Benz eSprinter

Mercedes-Benz Vans mira alla leadership nel campo della mobilità elettrica

Un obiettivo che potrà essere raggiunto con la strategia “Lead in Electric Drive”, produrre veicoli dall’alto contenuto tecnologico, in grado di posizionarsi in differenti e ampi segmenti di mercato, dove l’elettrificazione può e deve fare la differenza, dall’EQV all’eSprinter, dall’eVito fino ad arrivare al segmento degli small van con eCitan.

Sic Europe srl ha avviato un programma di formazione per gli autisti che saranno al volante del nuovo eSprinter, il fine è quello di abbinare l’efficienza ma al risparmio di emissioni che un veicolo elettrico può apportare all’interno di una flotta commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it