Mazda MX-30: al Motor Show di Bruxelles rinasce il motore rotativo

Marco Lasala

09/01/2023

09/01/2023 - 11:41

condividi

Sarà presentata in occasione del Motor Show di Bruxelles una nuova variante della Mazda MX-30 dotata di motore rotativo.

Mazda MX-30 con motore rotativo sarà presentata in occasione del Motor Show di Bruxelles 2023. Sarà disponibile sul mercato europeo a partire dalla primavera di quest’anno, il crossover giapponese ibrido plug-in porterà al debutto una nuova opzione per il Marchio.

Obiettivo ridurre le emissioni di gas serra, fornire tramite un approccio multi-solution, novità e soluzioni in grado di affrontare le nuove sfide che pone la mobilità urbana e sostenibile, il nuovo motore Mazda sarà caratterizzato da un generatore elettrico azionato da un motore rotativo di nuove concezione.

La nuova Mazda MX-30 con motore rotativo sarà presentata il 13 gennaio 2023.

Dopo la storica RX-7 e l’avveniristica RX-8, il motore rotativo Wankel torna ad animare la produzione in serie, questa volta con un’anima green, ma anche con un ruolo differente, rappresentare quel range extender in grado di aumentare l’autonomia di un’auto elettrica realizzata con materiali sostenibili e con una qualità costruttiva in linea con gli standard del Marchio.

Argomenti

# Mazda

Nessun commento

Iscriviti a Money.it