Maserati Model Year 2022 introduce tre nuovi allestimenti per Ghibli, Levante e Quattroporte. L’aggiornamento riguarderà la disponibilità in listino di nuove varianti ad alte prestazioni, disponibili a partire dal mese di luglio 2021.

Maserati Model Year 2022: Ghibli, Quattroporte e Levante

Una novità che rende ancora più vivo e marcatamente sportivo un marchio che basa la propria gamma sulle alte prestazioni, tecnologia e puro piacere di guida, un aggiornamento che ha coinvolto il Centro Stile Maserati e il Team di Sviluppo prodotto.

Maserati Model Year 2022: allestimenti GT, Modena e Trofeo

Maserati

L’allestimento GT punta su fascino ed eleganza, incarnando lo spirito minimal, urban e contemporaneo del marchio del Tridente. Uno stile ricercato e curato nei minimi dettagli, la motorizzazione scelta per la berlina e il SUV è il 4 cilindri in linea con alimentazione mild hybrid da 330 cavalli, mentre per l’ammiraglia, il propulsore è il V6 da 350 cavalli.

Nella ricca dotazione di serie di questo allestimento figurano:

  • cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici;
  • sedili comfort in pelle;
  • finiture Dark Mirror Trim su Ghibli GT, in radica su Quattroporte GT e Black Piano Trim su Levante GT.

L’allestimento Modena si rivolge agli amanti dello sport, offrendo un mix tra dinamismo e divertimento alla guida.

Maserati

La Ghibli Modena e la Levante Moderna sono spinte in questo caso dal V6 turbo benzina da 350 cavalli, motorizzazione disponibile anche nella variante da da 430 cavalli sulla Modena S, mentre per la Quattroporte Modena la configurazione scelta si basa sul V6 turbo da 430 cavalli. Questo allestimento offre di serie:

  • cerchi in lega leggera da 20 pollici;
  • sedili sportivi in pelle;
  • finiture Black Piano Trim o Dark Mirror Trim.

Il Maserati Nerissimo Pack con pinze freni rosse è disponibile solo sull’allestimento Modena S.

Maserati

L’allestimento più rappresentativo della vocazione sportiva del marchio del Tridente è il Trofeo, variante che propone una cura maniacale per le finiture e performance elevatissime. Una dotazione da top di gamma, la base di partenza scelta per questa configurazione è il V8 Twin Turbo da 580 cavalli. Nella dotazione di serie figurano:

  • cerchi in lega leggera da 21 pollici;
  • pinze freni rosse;
  • sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”;
  • finiture in fibra di carbonio.

Maserati Model Year 2022: nuovo look per berlina e SUV

A caratterizzare l’estetica di questi nuovi modelli ci pensano una serie di particolari marcatamente racing: sul montate C e sul cofano motore è presente il nuovo logo, mentre al retro è visibile il rinnovato lettering.

In prossimità delle iconiche tre prese d’aria anteriori sono presenti i badge specifici che riguardano i singoli allestimenti, il riferimento è alla scritta GT, Modena e Trofeo.

I nuovi allestimenti saranno disponibili unicamente per i model year 2022, ordinabili a partire dal 1 luglio 2021.

Foto Maserati Model Year 2022 allestimenti GT, Modena e Trofeo