Maserati Grecale sarà presentata il 16 novembre a Milano

22 Settembre 2021 - 17:15

condividi

Sarà presentata il prossimo 16 novembre nella città di Milano: la casa del tridente svela la data esatta della Global Premiere della Maserati Grecale.

Maserati Grecale sarà presentata il 16 novembre a Milano

Maserati Grecale è un nuovo SUV sportivo ad alte prestazioni che sarà presentato a Milano il prossimo 16 novembre. Una Global Premiere attesa, una novità destinata a cambiare la storia del marchio del tridente, un’auto che punterà sul divertimento di guida, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

Maserati Grecale rappresenterà il secondo SUV nella storia del brand modenese.

Nel 2016 è stata presentata la Levante un maxi SUV dal look sportivo ed elegante, capace di prestazioni vertiginose.

Maserati Grecale: un SUV sportivo ibrido

Non sappiamo molto della futura novità del tridente, sta di fato che il suo nome rispecchia la tradizione del marchio, a partire dal 1963, dalla leggendaria Mistral alla Ghibli, dalla Bora alla Khamsin fino ad arrivare ai giorni nostri con la Ghibli, anche il futuro SUV avrà un nome che corrisponderà a un vento.

Avrà un compito difficile, perché di fatto le sue dimensioni saranno sensibilmente inferiori rispetto alla Levante ma in fatto di prestazioni non avrà nulla da invidiare. Possiamo ipotizzare che la gamma si articolerà con motori ibridi benzina ma che ci sarà qualche spiraglio anche per le alimentazioni Diesel in attesa di un futuro totalmente elettrico.

Al lancio scontata è la presenza della versione ibrida leggera, presumibile l’utilizzo dell’unità montata sulla Maserati Ghibli Hybrid, ovvero un quattro cilindri in linea 2 litri turbo con unità elettrica da 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima.

Uno stile accattivante per contenuti inediti, del resto il futuro già è stato ampiamente tracciato dapprima con la Ghibli Hybrid e Levante Hybrid e recentemente con la potentissima MC20.

Ad uno stile sportivo corrisponderanno prestazioni da riferimento, le aspettative sono alte, soprattutto per quanto concerne il piacere di guida e la sonorità dei motori, da sempre questa una caratteristica inequivocabile per un nuovo modello del tridente.

Maserati Grecale sarà presentata il 16 novembre

Attesa anche una versione Trofeo, motorizzazione top di gamma spinta da un V6 biturbo da oltre 400 cavalli.

Trazione posteriore, integrale o anteriore? Cambio manuale a sei marce o automatico doppia frizione a sette rapporti?

Una premiere che precederà di qualche mese la commercializzazione e che all’interno del gruppo Stellantis anticiperà anche il lancio della Alfa Romeo Tonale.

Argomenti

# SUV

Iscriviti a Money.it