La mascherina intelligente è Made in Italy: di cosa si tratta?

In arrivo una mascherina tecnologica, con funzioni più che protettive dal contagio: misurazione temperatura e alert distanza di sicurezza tra le sue opzioni. Tutto Made in Italy: i dettagli.

La mascherina intelligente è Made in Italy: di cosa si tratta?

La mascherina intelligente, ad alta tecnologia, è Made in Italy. È il risultato della collaborazione tra Croce Rossa Italiana e AccYouRate Group s.p.a, azienda che si occupa di dispositivi wearable (tecnologia indossabile).

Uno strumento che sarà sempre più utile per arginare i contagi, soprattutto per chi lavora nell’ambito ospedaliero, infermieristico e assistenziale.

Visto che il coronavirus ancora non allenta la sua presa in modo davvero rassicurante, con focolai sparsi in Italia e picchi di positivi n Europa, l’uso della mascherina è ancora fortemente consigliato.

Anche se alcuni Paesi restano scettici sulla loro utilità, come l’Olanda, le mascherine si stanno evolvendo e con il modello Smart YouSafe Mask promettono passi in avanti fondamentali per la prevenzione da COVID.

Mascherina intelligente: ecco come protegge dal COVID

Sarà disponibile non prima di settembre e destinata soprattutto agli operatori sanitari e in quelli attivi in mansioni di bio contenimento: la mascherina intelligente promette uno scatto in avanti per la sicurezza sanitaria.

La sua protezione, infatti, viene arricchita da importanti e innovative funzioni. Innanzitutto la mascherina avrà un sensore in grado di misurare la temperatura corporea. Poi, grazie a sofisticati meccanismi offrirà un’analisi della qualità dell’aria.

Infine, sarà dotata di un sistema alert per avvisare quando la distanza fisica di sicurezza non è garantita. Un meccanismo particolarmente utile per chi deve indossare la mascherina in luoghi di lavoro affollati e a rischio assembramento.

Uno strumento polifunzionale, quindi, in grado di durare almeno 6 mesi e perfettamente lavabile.

L’aspetto non trascurabile è che la mascherina intelligente è frutto dell’ingegno italiano e dimostra quanto la tecnologia potrà essere utile nella lotta al coronavirus.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories