Lincoln Navigator 2022 è un SUV di fascia alta. Stile inconfondibile per un veicolo che fa dell’eleganza e della qualità costruttiva la sua arma vincente.

Lincoln Navigator 2022 introduce nuove tecnologie all’avanguardia.

Connesso e sicuro, è dotato di una serie di dispositivi che consentono ai passeggeri di viaggiare nel massimo comfort.

Lincoln Navigator 2022: tecnologia e connettività

Lincoln Navigator 2022

Negli Stati Uniti il suo successo è incredibile, è scelto dal 33% degli americani che cercano uno Sport Utility Vehicle lussuoso, comodo, spazioso e dalla dotazione completa.

L’upgrade che rende ancora più esclusivo il nuovo model year del SUV americano non è solo estetico, ma anche e soprattutto tecnologico.

Novità assoluta è la presenza dell’ActiveGlide, un dispositivo che rappresenta una evoluzione dell’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e che integra anche il Lane Centering e lo Speed Sign Recognition.
Una tecnologia che porta al debutto un livello superiore di guida autonoma e che utilizza un segnale proveniente dall’esterno e presente lungo nel Nord America per oltre 130.000 miglia di autostrada: consente un dialogo costante con il GPS della Lincoln e permette al veicolo di avanzare in maniera totalmente autonoma, frenare e persino effettuare un sorpasso per poi riposizionarsi al centro della corsia, nella propria carreggiata. Il tutto è reso possibile anche tramite l’azione di una telecamera anteriore che scannerizza la strada e dei radar perimetrali che controllano tutto ciò che accade attorno al veicolo.

Lincoln Navigator 2022

Il sistema Ford SYNC4 offre una maggiore intuitività ed una potenza di calcolo doppia rispetto al passato, dotato di una connettività avanzata, consente il collegamento wireless con i dispositivi Apple CarPlay e Android Auto.
Supporta i comandi vocali, gli aggiornamenti delle mappe presenti nell’evoluto sistema di navigazione satellitare avvengono over-on-air (OTA), le funzionalità di Alexa sono integrate nell’infotainment, offrendo così la possibilità di comandare anche i dispositivi e gli elettrodomestici di casa collegati in rete.

L’app Lincoln Way via smartphone, da remoto, permette di bloccare e sbloccare le portiere, accendere e spegnere il motore, verificare l’autonomia residua e la pressione degli pneumatici.

I passeggeri delle file posteriori con il FireTV potranno vedere film e serie TV anche in viaggio, ascoltare musica e persino giocare tramite il collegamento ad una console.

Lincoln Navigator 2022: massima sicurezza per il SUV premium

Lincoln Navigator 2022

Una tecnologia senza precedenti che si riflette anche nella presenza di una serie di evoluti sistemi di sicurezza presenti nella suite Lincoln Co-Pilot360 e che comprende:
intersection assist: evita collisioni in fase di svolta, intervenendo sui freni;
active park assist: rileva pedoni e veicoli che possono uscire dal parcheggio anche lateralmente;
pedestrian detection: rilevamento pedoni;
auto hold: assistenza partenze in salita;
forward collision warning: frenata automatica d’emergenza;
automatic brake support: assistenza in frenata.

Arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire dai primi mesi del 2022. Prezzi non comunicati.

Foto Lincoln Navigator 2022