Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic è un’auto ibrida elegante e di successo. Grazie ai nuovi incentivi statali la compatta torinese offre un vantaggio sino a diecimila euro con prima rata a gennaio 2022.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic è in vendita a un prezzo che parte da 9.850 euro.

È tra le regine del mercato, con la Panda Hybrid occupa attualmente una posizione di vertice nell’ambito del suo segmento di mercato, un’auto da segmento B che nonostante le dimensioni contenute offre una qualità costruttiva e dei materiali tipici di una fashion city car.

Ha stile, eleganza, tecnologia, è tra le più amate dal pubblico femminile per via della sua ricercatezza stilistica e per contenuti che la rendono unica.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic negli allestimenti Silver e Gold

Ha un look che non passa inosservato, una affascinante city car disponibile ora anche con motorizzazione ibrida. Esteticamente diversi gli elementi che ne sottolineano il suo carattere green a cominciare dai badge Hybrid presenti sul portellone posteriore e dal logo EcoChic posto in prossimità dei montanti centrali.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Se l’allestimento Silver si contraddistingue per una dotazione più che soddisfacente e in linea con le attuali richieste del mercato, la Gold propone anche:

  • cerchi style da 15 pollici;
  • specchi retrovisori elettrici;
  • sensori parcheggio posteriori;
  • terminale di scarico cromato;
  • fari fendinebbia integrati;
  • infotainment Uconnect con schermo touch screen da 5 pollici,
  • connettività bluetooth;
  • radio digitale DAB con servizi live integrati;
  • comandi multifunzione;
  • volante e pomello della leva del cambio rivestiti in pelle.

Gli interni presentano rivestimenti in tessuto Jacquard impreziosito da cuciture oro o blu, in presenza del Pack Gold Plus, i sedili sono in Alcantara con ricamo del logo Lancia Y sui poggiatesta, presente anche il climatizzatore a controllo elettronico e le modanature laterali in nero lucido.

Il Pack Style aggiunge i privacy Glass posteriori e i cerchi in lega da 15 pollici con finitura nero-diamantate, il Pack City comprende il navigatore satellitare, cruise control, sensore pioggia e crepuscolare.

Per chi cerca la massima funzionalità il Pack Comfort offre il quinto posto e il sedile posteriore frazionato 40/60, il Pack Design Silver i fendinebbia e i cerchi da 15” Style.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic con motore Mild Hybrid

Nonostante un prezzo d’acquisto allettante, la motorizzazione con alimentazione ibrida prevede un propulsore da 1 litro, un tre cilindri della famiglia FireFly capace di una potenza massima di 70 cavalli abbinato a un sistema BSG (acronimo di Belt integrate Starter Generator) da 12 Volt con batteria agli ioni di litio.

Rispetto al motore Fire da 69 cavalli, vanta una cilindrata sensibilmente inferiore ed emissioni di CO2 minori del 24%.

Il cambio manuale è a 6 marce, la city car italiana essendo omologata come veicolo ibrido e conforme alla normativa Euro 6D final, gode di diverse agevolazioni, dal libero accesso nei centri urbani a riduzioni dei costi di parcheggio.

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic

Novità assoluta anche per gli interni, la Hybrid è dotata di uno speciale rivestimento dei sedili realizzato con materiale sostenibile, il Seaqual Yarn. Si tratta di un rivestimento realizzato con la plastica raccolta nel Mediterraneo con l’aiuto dei pescatori e che attraverso una speciale operazione di lavorazione, viene trasformato in un filato in poliestere e mescolato con fibre ecologiche naturali e riciclate.

Foto Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic