Lancia Ypsilon: nuova serie speciale Alberta Ferretti

Marco Lasala

04/02/2022

04/02/2022 - 11:45

condividi

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è una nuova serie speciale disponibile con motorizzazione ibrida e GPL in vendita a un prezzo di listino che parte da 13.950 euro (con permuta o rottamazione).

Lancia Ypsilon è l’auto più amata dalle donne italiane. Una nuova serie speciale è disponibile per la compatta city car torinese: è la Alberta Ferretti.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è in vendita a un prezzo di listino che parte da 13.950 euro (con permuta o rottamazione).

Elegante, femminile, curata nei dettagli, un’auto da segmento B che a distanza di oltre quattro generazioni e tre milioni di unità vendute a partire dal 1985, anno del suo debutto commerciale è leader nel suo segmento di mercato.

Luca Napolitano CEO del marchio Lancia ha dichiarato: “L’esclusiva serie speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future”.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: motorizzazione ibrida e GPL

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Cuore di questa vettura esclusiva quanto elegante è il suo motore 1.0 FireFly da 70 cavalli dotato del sistema Start&Stop. Un tre cilindri in linea da 51,5 kW che lavora in abbinamento a un’unità elettrica BSG (acronimo di Belt Integrated Starter Generator) da 12 Volt con batteria agli ioni di litio dedicata. Il cambio manuale a sei marce è dotato di rapporti specifici al fine di ridurre consumi ed emissioni, a richiesta è disponibile anche il motore da 1.2 litri e 69 cavalli con alimentazione GPL capace di un’autonomia, nel ciclo misto e con entrambi i serbatoi pieni, di 900 chilometri.

Esteticamente a rendere ancora più attraente una linea riuscitissima è la tinta iridescente “Grigio Alberta Ferretti”, un colore storicamente utilizzato dall’atelier Ferretti in grado di esaltare le sue linee femminili, a richiesta sono disponibile anche altre colorazioni tra cui:

  • Bianco Neve (tinta pastello);
  • Grigio Pietra (metallizzato);
  • Nero Vulcano;
  • Bicolore Nero (finitura lucida e opaca).

Gli interni come da tradizione del marchio automobilistico torinese sono realizzati all’insegna della massima sostenibilità, il tessuto SEAQUAL YARN, un filato in poliestere di alta qualità riveste sedili e pannelli portiere.

leggi anche

Fiat: nuova gamma RED

I tessuti dei sedili presentano una cucitura Rose Gold a contrasto, finitura presente anche sul volante, cornici delle bocchette d’aerazione, cambio e maniglie interne.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti Lancia Ypsilon Alberta Ferretti

Lancia Ypsilon è acquistabile anche con finanziamento FCA Bank

La special edition Alberta Ferretti è acquistabile anche con finanziamento FCA Bank al prezzo di 13.950 euro in caso di permuta o rottamazione, il piano di finanziamento prevede una rata mensile di 149 euro per 36 mesi, oltre all’anticipo (4.390 €), oneri finanziari e rata finale residua pari al valore garantito futuro (6.670,69 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it