Lamborghini Huracan Evo è tra le sportive più desiderate. Il grande progresso tecnologico che sta coinvolgendo l’automotive, è evidente, la sicurezza e la possibilità di usufruire, da remoto, di tutta una serie di servizi utili, diventa uno strumento sempre più presente in ogni segmento o fascia di mercato: anche per la Lamborghini Huracan Evo è tempo di connettersi con Amazon Alexa.

Il marchio del toro sui model year 2021 propone una serie di nuovi servizi integrati, che si vanno ad affiancare quelli già esistenti.

Lamborghini Huracan Evo integra Amazon Alexa

Grazie a questa interfaccia è possibile avere il completo controllo della vettura ed a accedere ad una ulteriore gamma di servizi particolarmente utili, visto anche il prestigio, potenza e valore della vettura: con il Geofencing, sarà possibile in remoto, controllare in tempo reale la velocità e localizzazione, mentre le funzioni Connected Navigation ed Entertainment consentono di verificare lo stato di salute della vettura, il tutto tramite APP Lamborghini UNICA.

Interessante anche la possibilità di aggiornare il sistema di infotainment, da remoto, in modalità “over the air”.

L’interfaccia Amazon Alexa Integration disponibile sulla Lamborghini Huracan EVO 2021 equipaggiata con “Smartphone Interface e Connected Services” si affiancherà ai sistemi Apple CarPlay, Android Auto e Web Radio già presenti sull’intera gamma.

Tramite il semplice comando vocale “Alexa”, senza distrarre lo sguardo dalla strada, il pilota potrà comandare il climatizzatore elettronico, inserire una destinazione nel navigatore, attivare il riscaldamento dei sedili ed impostare le luci ambiente, effettuare una telefonata ed accedere anche al sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata), disponibile solo su trazione integrale, che consentirà di verificare, sempre in tempo reale, la ripartizione della coppia motrice, l’intervento del controllo di trazione ed il Lamborghini Dynamic Steering.

Anche gli attuali possessori della Evo potranno usufruire dei nuovi servizi integrati: a partire già da questo mese, previo appuntamento con una concessionaria ufficiale, potranno beneficiare gratuitamente di questo upgrade.

Prestazioni elevate per la Lamborghini Huracan Evo

Ha un cuore aspirato, un potentissimo dieci cilindri a V da 5,2 litri e 640 cavalli di potenza massima, un motore che ha la melodia di un’auto da corsa e che le assicura prestazioni al vertice: nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 2,9 secondi e nello 0 - 200 km/h 9 secondi. La sua velocità massima è di 325 km/h.
Prezzo a partire da 224.521 euro.

Per godere dei vantaggi di Alexa anche presso la propria abitazione, si consiglia il nuovo Echo Dot di quarta generazione: