Dopo tre mesi di stallo a 3.300$, l’oro è a un bivio: rottura imminente o inversione di tendenza? I segnali tecnici e storici indicano che una svolta è sempre più vicina.
Il grafico mensile dell’oro è chiaro: dopo la candela di aprile di ampio range e chiusura positiva, si sono susseguite candele inside doji (candele più piccole di quelle di aprile e con coincidenza di apertura e chiusura) a maggio, giugno e luglio (30 luglio).
L’ombra superiore indica che è stata maggiore la forza dei rialzisti, che però sono stati messi comunque a tacere a fine mese dai ribassisti, lasciando il prezzo dell’oro stabile a 3.300 $ nelle aperture e chiusure dei tre mesi. Interessante sarebbe valutare le strategie in opzioni dei prossimi mesi su questo strike price. La lotta tra compratori e venditori è dura e l’incertezza di dove si sposterà la liquidità è molto alta.
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a Money.it
Ultime analisi
3/12/2025 - 15:19
Come approfittare del Santa Claus rally in Borsa senza farsi male?3/12/2025 - 08:22
Previsioni sui BTP. Quali opportunità a dicembre 2025?2/12/2025 - 18:24
4 titoli a Piazza Affari con dividendo maggiore al 7%2/12/2025 - 11:06
Criptovalute, c’è un rischio (nascosto) che potrebbe far saltare tutto29/11/2025 - 11:04
Questo titolo a Piazza Affari ha recuperato il 20% in meno di 8 giorni