L’iPhone 17 Pro nasconde novità mai viste prima, al di là di fotocamera e design

Pasquale Conte

23 Maggio 2025 - 13:15

Emergono nuove indiscrezioni in merito all’iPhone 17 Pro. Il melafonino di punta in uscita a settembre avrà tante novità che mai si sono viste prima.

L’iPhone 17 Pro nasconde novità mai viste prima, al di là di fotocamera e design

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per il lancio dei nuovi iPhone 17. La line-up di flagship Apple in uscita a settembre sarà composta dai quattro modelli che abbiamo imparato a conoscere negli anni: Standard, Plus, Pro e Pro Max. Potrebbe aggiungersi il primissimo modello in versione ultra slim, la cui uscita però ancora non è stata dichiarata a livello ufficiale.

Nell’attesa che sia l’OEM di Cupertino a sbottonarsi e a svelare i primi dettagli in merito al futuro dei suoi smartphone, continuano ad emergere rumors ed indiscrezioni riguardanti alcune delle principali novità degli iPhone del futuro. Nelle ultime ore, si è parlato in particolare degli iPhone 17 Pro.

iPhone 17 Pro, tutte le novità in arrivo

Se nei mesi scorsi si è parlato soprattutto del design rivisto e della fotocamera migliorata per i nuovi iPhone 17 Pro, questa volta è arrivato il turno di parlare delle modifiche interne che entreranno a far parte del melafonino Apple di ultima generazione. Secondo quanto si evince, il nuovo chip A19 Pro verrà abbinato a ben 12 GB di RAM. Una potenza che garantirà strumenti avanzati per l’intelligenza artificiale, per il gaming e per la realtà aumentata.

Per la prima volta in assoluto, verranno abbandonati chip wireless di terze parti per utilizzare quelli realizzati direttamente a Cupertino. Si conclude così la partnership con Broadcom, una mossa voluta per rafforzare il proprio ecosistema, rendere migliore la connettività dei vari dispositivi e garantire un controllo migliore dell’energia consumata.

Infine focus sul sistema di raffreddamento che, a differenza di quanto visto fino ad oggi, potrà appoggiarsi su una camera di vapore per far sì che l’iPhone riesca a mantenere il massimo delle prestazioni senza mai surriscaldarsi. Una soluzione già vista per le periferiche di gioco e che ora potrebbe diventare lo standard anche lato smartphone.

Le novità per fotocamera e design

Per completare il quadro delle novità in casa Apple, è bene menzionare le modifiche studiate lato fotocamere e design per i nuovi iPhone 17 Pro. Il comparto di sensori avrà una sporgenza non solo più grande, ma anche rettangolare. Il design tornerebbe così a seguire la filosofia del minimalismo funzionale.

Per ciò che riguarda la scocca, invece, sembra che il titanio verrà già accantonato per far spazio all’alluminio. In questo modo, l’azienda potrebbe godere di una flessibilità produttiva più estesa e di una più ampia scelta dei colori. Non a caso, già si parla di una possibile versione Sky Blue, da aggiungersi alle tonalità che abbiamo imparato a conoscere con le precedenti generazioni dei melafonini.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it