KIA svela le prime immagini della new Niro

Marco Lasala

22/11/2021

22/11/2021 - 12:34

condividi

La new Niro sarà presentata al Seoul Mobility Show 2021. In anteprima assoluta KIA svela le prime immagini ufficiali.

KIA svela le prime immagini ufficiali della new Niro. La nuova generazione sarà presentata in occasione del Seoul Mobility Show 2021 e rappresenterà il primo modello della nuova era “Sustainable Mobility Solutions Provider”.

KIA presenterà la new Niro nell’ambito di un progetto che la vedrà sempre più impegnata nella produzione e realizzazione di veicoli a basso impatto ambientale.

Il rinnovato crossover esprimerà il nuovo linguaggio stilistico del marchio coreano, una base solida e innovativa su cui nasceranno una serie di modelli che punteranno sull’efficienza e abbineranno la sostenibilità ambientale con il puro piacere e divertimento di guida.

Kia Niro 2022: le prime immagini ufficiali

KIA Niro 2022 KIA Niro 2022

Cambierà radicalmente rispetto al modello attualmente presente in listino, osservando le prime immagini le maggiori novità sono evidenti nel frontale caratterizzato da gruppi ottici full LED che sembrano tracciare un solco, una linea che ne evidenzia presenza e autenticità.

Una carrozzeria che mostra molti lati innovativi e che trae ispirazione dal concept HabaNiro, modello completamente elettrico, capace di un’autonomia superiore alle 300 miglia e dotato di sistemi di assistenza alla guida di livello cinque, un’auto avanzatissima sotto ogni profilo, da quello tecnologico a quello progettuale.

Presumibilmente la new Niro ne ricalcherà anche diverse soluzioni hi-tech quale il cruscotto asimmetrico e la carrozzeria bicolore, soluzione questa presente anche sulla nuovissima Sportage GT-Line.

Al retro spiccano i gruppi ottici a sviluppo verticale, con il nuovo logo KIA posizionato al centro del portellone. Interessante anche la presenza di un profilato spoiler sopra lunotto, appendice aerodinamica che sottolineerà la vocazione “sportiva” del nuovo crossover.

Di grandi dimensioni anche i cerchi in lega, in rapporto alla mole della vettura, sembrano riempire i possenti passaruota, per una generosa impronta a terra.

KIA Niro 2022 KIA Niro 2022

New Niro: dopo il debutto coreano Kia punterà all’Europa

Il Seoul Mobility Show 2021 si svolgerà dal 25 novembre al 5 dicembre, undici giorni dove gli apprezzati marchi automobilistici coreani presenteranno le proprie novità, dunque è ipotizzabile che in Europa il futuristico crossover possa esser presentato alla stampa specializzata entro i primi mesi del 2022.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it