Instagram down in Italia, non aggiorna il feed e non carica le storie

Malfunzionamenti di Instagram segnalati in tutto il mondo, Italia compresa. Su Twitter si scatena l’hashtag #instagramdown

Instagram down in Italia, non aggiorna il feed e non carica le storie

Instagram non funziona oggi, 12 luglio. Nel tardo pomeriggio si sono verificate numerose segnalazioni da parte di molti utenti in varie parti del pianeta - Italia compresa - che non possono caricare né storie né foto. Inoltre, i problemi di questo Instagram down impediscono di visualizzare i post degli altri utenti, perché non è possibile aggiornare il feed. Le bacheche risultano quindi “congelate” a diverse ore prima. L’ultimo malfunzionamento del social network si era verificato solo 9 giorni fa.

Instagram down: impossibile aggiornare feed

Gli utenti Twitter hanno prontamente lanciato l’hashtag #instagramdown riportando le varie difficoltà riscontrate. A differenza di altri down che hanno coinvolto le piattaforme social di Mark Zuckerberg, quello di oggi sembra riguardare soltanto il social delle immagini, mentre Facebook e WhatsApp sono illesi.

Se non riesci a visualizzare le storie su Instagram, insomma, il problema non è del tuo device né della tua connessione internet. Si tratta infatti di un errore strutturale che coinvolge il social network in diverse parti del mondo.

Instagram è malfunzionante, infatti, in diversi punti del Nord America, dell’America Latina e anche dell’Asia, India in primo luogo. Ma il down più rilevante si è verificato in Europa e in Italia.

Per quanto riguarda il Continente europeo, l’interruzione del servizio di social networking più esteso si è verificato nell’area dei Paesi Bassi e del Belgio, nelle aree urbane intorno a Parigi, Londra e Berlino, ma in generale tutta l’Europa è stata colpita. Particolarmente coinvolta è stata l’area di Kiev.

Instagram down in Italia il 12 luglio

Molto esteso anche il down di Instagram in Italia, che ha interessato soprattutto gli utenti residenti a Roma, Milano e Firenze. Facebook Inc. non ha ancora spiegato i motivi del disservizio.

Fra i vari problemi segnalati non ci sono soltanto le difficoltà legate ai contenuti. Numerosi utenti dicono infatti di non poter seguire altri utenti, mettere mi piace e commentare, cercare account e ricevere notifiche. Un down molto diffuso, quindi, che ha intaccato tutte le funzioni di Instagram.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories